SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maggio impegnativo, ma denso di successi per gli arcieri ASSTA Senigallia

Dal trofeo studentesco a quelli regionali: tanti podi per proseguire nel campionato italiano

1.327 Letture
commenti
Gli arcieri Assta Senigallia impegnati nel campionato italiano

Un mese di maggio denso di impegni agonistici e importanti risultati per gli Arcieri ASSTA Senigallia.

Il primo prestigioso risultato è stato raggiunto nei “Giochi sportivi studenteschi”, disputati a Falconara il 10 maggio, dalla squadra femminile arco olimpico, composta da Bianca Simoncelli, Vittoria Petrolati ed Elisa Gambarara, studentesse del Liceo Perticari, che hanno conquistato il primo posto, qualificandosi così per la fase nazionale dei Giochi, prevista per il 4 e 5 giugno prossimi a Reggio Calabria.

Il 25 maggio scorso l’ASSTA Senigallia ha ospitato presso il campo di tiro di via Arceviese la fase regionale estiva del “Trofeo Pinocchio”, una gara che ha visto impegnati circa 50 giovanissimi arcieri provenienti da tutta la Regione. Tra i ragazzi di Senigallia, rimarchevoli sono stati il 2° posto conquistato da Ludovico Ciarloni e il 4° posto di Letizia Colombo.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed un apprezzamento per l’organizzazione è pervenuto dal Sindaco Maurizio Mangialardi e del Presidente Regionale Fitarco Raimondo Cipollini.

Il giorno seguente, 26 maggio, si è svolto a Gualdo Tadino il Campionato Regionale “Hunter e Field”, al quale la società di Senigallia ha partecipato con ben 15 atleti, di tutte le classi di età.
I risultati sono stati ottimi anche in questa occasione, con ben 13 piazzamenti sul podio, tra i quali vanno evidenziati: il 1° posto assoluto di Roberto Ippoliti e il 2° posto assoluto di Maurizio Barboni nell’arco nudo maschile; il 3° posto assoluto di Silvana Pierini nell’arco olimpico master femminile; il 1° posto di Ludovico Massaccesi e il 2° posto di Michele Marchetti nell’arco nudo allievi maschile; il 2° posto di Sofia Franceschini nell’olimpico juniores femminile e, infine, il 1° posto della squadra femminile composta da: Manuela Marconi, Francesca Cozzolino e Marisa Fabietti e il 2° posto della squadra maschile composta da: Simone Cirioni, Roberto Ippoliti e Renzo Calef.
Una citazione particolare, meritano i tre atleti novelli della compagnia, alla loro seconda gara e in un percorso assolutamente impegnativo, Fabrizio Sagratini, Luca Mazzoni e soprattutto Francesca Cozzolino che si è classificata al 2° posto di classe nell’arco nudo senior femminile, conquistando un bel 3° posto negli assoluti.

Queste ottime prestazioni sono di grande incoraggiamento per i prossimi impegni agonistici, che vedranno gli atleti dell’ASSTA Senigallia impegnati a conquistare l’accesso per i Campionati Italiani e la Coppa Italia delle Regioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!