Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia chiede al governo di ripristinare gli sgravi per le imprese che assumono

La proposta della Città Futura e di Monachesi approvata nell'ultimo Consiglio comunale

1.519 Letture
commenti
Una manifestazione per il lavoro in Italia

L’ultimo Consiglio Comunale, su proposta della Città Futura e del Presidente Monachesi, ha votato pressochè all’unanimità un O.d.g. che chiede al governo nazionale il ripristino degli sgravi contributivi previsti per le imprese che assumono i lavoratori licenziati, anche in forma individuale, da  aziende con meno di 15 dipendenti, che erano a tempo determinato e per giustificati motivi oggettivi (diminuizione di lavoro).


Per una” dimenticanza” dell’ex-ministro Fornero, tali sgravi non sono più finanaziati dalla legge di stabilità del dicembre 2012!. Il consigliere Giacchella, delegato dal Sindaco per i problemi del lavoro, ha fornito a tutti i Consiglieri e alle associazioni di categoria della Città dati importanti su cui riflettere e lavorare. Nei giorni dei ringraziamenti agli Italiani per i sacrifici fatti e al precedente governo Monti per la chiusura della “Procedura di infrazione” , la Città Futura vuole ricordare che alcune categorie hanno molti più meriti di altre.

Innanzi tutto coloro che dopo più di 40 anni di lavoro continueranno a lavorare altri anni prima di poter andare in pensione; i lavoratori dipendenti privati, che lavoreranno in condizioni peggiori e con garanzie sempre più labili; i lavoratori pubblici con il contratto boccato da 3 anni e che continuerà ad essere bloccato.
Poi gli imprenditori onesti che pagano tasse insostenibili e subiscono la concorrenza sleale di chi non le paga. Infine  tutti gli Italiani che hanno pagato l’IMU anche sulla prima casa.

Non vanno ringraziati gli scudati, evasori di lungo corso; chi affitta parzialmente in nero case, uffici, esercizi commerciali come negozi, bar, pizzerie,ristoranti e alberghi. E’ la rendita parassitaria che strozza chi lavora e spinge all’evasione e all’elusione per sopravvivere! Senigallia non è esente da questo fenomeno.

A Senigallia nonostante l’attività legata alla stagione turistico-balneare abbia retto alla crisi, in controtendenza con il resto delle Marche, i contratti a tempo determinato sono diventati quasi totalmente contratti a lavoro intermittente, con grave danno contributivo per i lavoratori del settore.

Non ringrazieremo il ministro Fornero che ha fatto pesantemente contribuire alla chiusura della “Procedura di infrazione” gli esodati, gettando nella disperazione centinaia di migliaia di famiglie e la ricorderemo anche per aver risparmiato sulla categoria meno protetta di lavoratori come quelli oggetto dell’O.d.g. in questione.

Per queste ragioni il Consiglio Comunale impegna il Sindaco a inviare tale appello a tutti i Parlamentari eletti nelle Marche e quindi in modo particolare al Presidente del Consiglio dei Ministri, Letta.

Commenti
Ci sono 3 commenti
Lavoratore Autonomo 2013-06-02 17:07:20
Scusate ma non è la proposta di Alfano? Adesso ho capito perché state tutti insieme perché ormai tra voi e il PDL non c'è più nessuna differenza. E poi che cosa ne sa di lavoro (...omissis...) che è un dipendente pubblico? E (...omissis...)? Idem con patate. E poi (...omissis...) che non ha mai lavorato in vita sua? Smettetela di fare finta di preoccuparvi di cose che non conoscete e cominciate a pedalare, parassiti !!!!
Lampa Dino 2013-06-02 21:41:52
Ahahahahahahahahahahahahahaha il consigliere Giacchella delegato dal Sindaco per i problemi del lavoro. Ahahahahahahahahahahahahahahaha il partito dei dipendenti pubblici che chiede di assumere i disoccupati. Andate prima a lavorare e poi capirete, parassiti pubblici
Rione 2013-06-02 22:50:07
Un O.d.G., come tanti di questa amministrazione, che oggettivamente non serve a nulla. Siete noiosi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno