SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inizia l’estate al Mamamia di Senigallia: l’11 maggio l’apertura dei giardini

La notte che spalanca le porte alla bella stagione già segnata da grandissimi ospiti

Autosinistrate.it
La gremita pista del Mamamia Club

Il lungo inverno targato Mamamia è già un bellissimo ricordo ma il locale più underground della regione sta scalpitando per la serata evento di sabato 11 maggio. Notte che segnerà l’arrivo dell’estate nel mondo della notte delle Marche e non solo.

Di cosa si tratta? Della tanto attesa apertura dei giardini, ovvero 10 mila metri quadri di puro divertimento dove lasciarsi trasportare ogni sabato notte in compagnia della migliore musica mixata da djs d’eccezione.

Questo è il Mamamia nella sua veste estiva, un immenso spazio verde dove si mescolano giovani provenienti da ogni parte della regione e dove è impossibile star fermi. La voglia di scatenarsi in un turbinio di emozioni e vibrazioni positive invade tutti non appena varcato l’ingresso, perché l’esperienza di poter ballare sotto le stelle dà una sensazione ineguagliabile.

E se questo inverno il Mamamia ha ospitato artisti di primo livello come i Modena City Ramblers, Max Gazzè, Vinicio Capossela, Ensi solo per citarne alcuni, l’estate non sarà da meno. Ecco qualche anticipazione:

– sabato 18 maggio CYBERPUNKERS

– sabato 8 giugno PINK IS PUNK

sabato 15 giugno BRUSCO

– sabato 20 luglio OLODUM

– sabato 3 agosto FELIX CARTAL

– sabato 17 agosto ALBOROSIE

Sabato l’evento più atteso: l’apertura dei giardini

La notte che spalanca le porte alla bella stagione già segnata da grandissimi ospiti

Ma non può mancare un super ospite, anzi due, per la serata di apertura. Il taglio del nastro sarà infatti affidato alle Blond:Ish che faranno sicuramente scatenare i migliaia di giovani che arriveranno da tutta la provincia e oltre.

Riconosciute globalmente come vere icone di stile musicale e non solo, le djs sono difficilmente etichettabili in un solo genere musicale e nel tour 2012 hanno fatto molto parlare di loro per l’assoluta ricerca di nuovi stili e per le performance spettacolari. Anstascia e Vivie-Ann, originarie di Montreal, ora vivono in quel di Londra. Negli ultimi anni, le Blond:ish hanno portato alla luce un’eccellente metodo di produzione, improntato sull’arte del creare musica organica e multidimensionale. Basslines provocanti in contrasto alle forme musicali regolari e vocals ammiccanti. Tutto questo si miscela in un genere house ribelle. L’ultimo EP “Lovers in Limbo” uscito su Kompact è stato ispirato dai movimenti musicali anni Sessanta, un’esperienza dettata dalla psicadelia di quegli anni. Questo duo cavalca la reciproca e ricca conoscenza musicale e un impeccabile tecnica con l’aggiunta di un pizzico di intrigo. Il comportamento sregolato e la scintillante creativa spirale di Anastascia contro l’ispirazione scientifica e geek-chic di Vive-Ann. Il tutto in un turbine di ispirazione e di contrasto. Il risultato è una forza da non sottovalutare, una vibrazione che trascende fatica in studio, dietro la consolle e, più di ogni altra cosa, sulla pista.

Biglietti disponibili in cassa o su Ciaotickets.com

Ma il Mamamia, ormai è risaputo, d’estate si trasforma in vero paese delle meraviglie con i djs più ricercati e musica per tutti i gusti. Nella Main Room si alterneranno i djs David Scaloni e Lorenzino che selezioneranno la migliore musica house e techno. Nella sala Music Square spazio al grande afro con i djs Fabrizio Fattori, Giamma, Meo e Ebreo, mentre nell’Atollo 107 si alterneranno Tium, accompagnato da Menca, Gianca e Alpha. Non può mancare lo spazio dedicato alla musica più dura: il rock. Compito affidato ai djs Simone Xsky e Andrea Bartoccini. A chiudere questo cerchio perfetto sarà La Regina che in sala trash farà saltare tutti con le sue hit dance e commercial.

Commenti
Solo un commento
Sandro 2013-05-11 23:13:13
25 euro per la serata di sabato, questi sono fuori di melone un bel po'!!! Andassero a vedere quanto costano gli eventi a Ibiza...Ibiza, non Senigallia!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura