SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Soluzioni web di qualità

Calcio a 5, Serie D-Gir. C: finisce 4-4 il derby Ostrense – Casine

Il risultato, in concomitanza della sconfitta della Spes, sorride ai rosso-blu che centrano così i play off

1.217 Letture
commenti
Calcio a 5

E’ finito 4-4 il derby che vedeva contrapposte Ostrense e Casine. Una sfida dalle due facce che ha visto le squadre prevalere per un tempo ciascuna e dal risultato tutto sommato equo, anche se i bianco-azzurri, se avessero saputo gestire meglio il vantaggio, forse avrebbero potuto portare a casa il risultato pieno.

Sorridono i rosso-blu che, in virtù di questo pareggio e della sconfitta della Spes per mano del Real San Costanzo, centrano l’acceso ai play off, in quanto, ad una giornata dal termine, è impossibile che tra la seconda e le altre ci siano più di dieci punti di distacco.

Il derby di Ostra non è stato certo avaro di emozioni: partita vera giocata ad alti ritmi da entrambe le compagini. Il primo tempo è di marchio bianco-azzurro: sono proprio le Casine a passare in vantaggio con Agarbati (prima rete stagionale per lui) imbeccato di tacco da Marabese. Sempre Marabese sigla il raddoppio su  una respinta corta del portiere Ugolini. Da segnalare anche due legni colpiti dalla boa delle Casine. Per i rosso-blu, le occasioni migliori nella prima frazione, capitano sui piedi di Diego Petrolati che sciupa da posizione favorevole. Le Casine sembrano prevalere, la marcatura a uomo di Mister Angeloni sembra imbrigliare bene i frombolieri ostrensi, tanto da permettere alla Casine di essere di nuovo pericolose con Marabese, Conti e Pasquini. Sul finire della prima frazione è Marco Petrolati, ad accorciare le distanze e fissare momentaneamente il risultato sul 1-2.

La seconda frazione parte subito forte: prima spreca un’occasione favorevolissima il bomber Ugolini, poi Pierpaoli sembra scrivere la parola fine con una doppietta, nel giro di un manciata di secondi. Sull’1-4 la partita sembrerebbe chiusa, ma non è così. L’Ostrense non ci sta e, grazie alla doppietta di Marco Petrolati e alla rete nel finale di Giuliani, acciuffa il pareggio play-off. La partita delle Casine rispecchia in parte l’andamento stagionale di una ‘bella,ma incompiuta’ che, nonostante prestazioni di prim’ordine con le prime della classe, non riesce a gestire spesso il vantaggio e portare a casa il risultato pieno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura