SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il sindaco di Senigallia in visita ad O.r.t.o. Verde

Il primo cittadino ha voluto conoscere una realtà locale

2.361 Letture
commenti
Maurizio Mangialardi

Il primo cittadino Maurizio Mangialardi ha avuto modo di conoscere giovedì 18 aprile da vicino e dettagliatamente l’azienda O.r.t.o. Verde sia dal punto di vista strutturale che organizzativo. Il Presidente di O.r.t.o. Verde, Giampaolo Pettinari, ha accompagnato il Sindaco in un tour.

Il Sindaco da parte sua ha mostrato di apprezzare gli sforzi che l’azienda sostiene sia per garantire quotidianamente la qualità dei prodotti e sia, in un periodo così complesso da un punto di vista economico, per la tutela occupazionale.

È incoraggiante, ha dichiarato il Sindaco, in un momento di crisi così grave, conoscere da vicino un’azienda che resiste e, attraverso nuovi investimenti, si mantiene solida garantendo innanzitutto i propri posti di lavoro“. Prosegue Maurizio Mangialardi : “ho visitato con estremo interesse, curiosità ed attenzione i vari reparti produttivi in cui si articola l’azienda, in particolare le nuove e moderne linee di surgelazione  e lavorazione per i prodotti “a foglia”. Mi compiaccio per l’installazione di pannelli fotovoltaici per uno sviluppo di oltre 24.000 mq con la bonifica integrale delle coperture di eternit. L’dea che mi sono fatto è quella di un’azienda di trasformazione moderna e di grande qualità. Ma mi preme ancor più sottolineare il ruolo occupazionale che una realtà come questa riveste sul territorio, considerato che l’occupazione non solo è stata, negli ultimi anni, mantenuta ma incrementata. Si parla tanto di filiera corta, ma qui essa viene concretamente realizzata e, da quanto detto dal presidente, l’obiettivo, ormai prossimo, è quello di chiudere tutto il percorso della filiera fino alla vendita diretta del prodotto finale“.

Il Presidente di O.r.t.o. Verde Giampaolo Pettinari e il Direttore Commerciale Pino De Luca durante l’incontro hanno descritto le peculiarità e le potenzialità dell’Azienda. L’obiettivo della società è quello di concentrare sempre più la materia prima in un unico soggetto per una sua piena valorizzazione e chiudere tutto il percorso di filiera fino alla vendita del prodotto confezionato al consumatore finale. L’occupazione non solo è stata mantenuta, ma è stata incrementata. Tutte le produzioni sono tracciate lungo il percorso di filiera  e certificate a lotta integrata e biologica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura