SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In arrivo al Mamamia di Senigallia Max Gazzè e Mama Marjas

I due live in cartellone sabato 23 marzo

Max Gazzè

Al Mamamia di Senigallia accoglie a braccia aperte l’arrivo della primavera e lo fa proponendo due live di altissimo livello: Max Gazzè e Mama Marjas, due voci italiane di spicco che hanno bisogno di poche presentazioni.

Max Gazzè arriva nel locale senigalliese con il suo Sotto casa Tour, che prende il nome proprio da singolo di successo al vertice della top ten (in classifica degli album più venduti su iTunes), oltre a essere uno dei brani più programmati dalle radio nazionali. È il momento di Gazzè, che, dopo Sanremo, nemmeno il tempo di assaporare i successi del disco (uscito il 14 febbraio, su etichetta Virgin), è partito subito con l’“EUROPEAN LIVE CLUB TOUR”, che da Berlino a Bologna, passando per Bruxelles, Londra, Parigi e Barcellona, ha registrato vari sold out.

Max Gazzè nasce a Roma nel 1967 ma cresce in Belgio, dove la famiglia si trasferisce durante la sua infanzia. I suoi esordi nella musica risalgono ai primi anni ‘80 come bassista, arrangiatore e coautore nei 4 Play 4, gruppo soul inglese. Nel 1996, dopo un tour come supporter di Franco Battiato, pubblica il suo primo album, Contro Un’onda Del Mare. Dopo una tournée con Daniele Silvestri, partecipa a Sanremo Giovani con Cara Valentina, mentre nel 1998 vince il Disco per l’Estate in coppia con Niccolò Fabi con il brano Vento d’estate. Nel 1998 pubblica il suo secondo album, La Favola Di Adamo Ed Eva. Nel 2000, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Il timido ubriaco, Gazzè esce con un nuovo album, intitolato semplicemente con il suo nome e cognome. Segue, nel 2001, il suo quarto lavoro, Ognuno Fa Quello Che Gli Pare? Nel 2004 esce il disco Un Giorno, mentre nel 2007 va in tour con Paola Turci e Marina Rei. L’anno successivo torna al Festival di Sanremo, con Il solito sesso, che anticipa il nuovo album di inediti Tra L’aratro E La Radio. Nel maggio 2010 esce Quindi?. Nel 2013 partecipa a Sanremo, sezione Big, con Sotto casa e I tuoi maledettissimi impegni.

Serena AbramiAd aprire il live di Gazzè sarà Serena Abrami, cantante e cantautrice marchigiana classe 1985. Sul palco si esibisce con Mauro Rosati (piano), Enrico Vitali (chitarra), Daniele Graziani (batteria), Andrea Zaccari (basso), Mario Romano (chitarra acustica), Fabio Capponi (pianoforte) e Federico D’Annunzio (parole). Attualmente è impegnata nella lavorazione del secondo album, anticipato dal singolo Ottobre prodotto da Vicio, il bassista dei Subsonica.

Ma il Mamamia ama soddisfare i gusti musicali di tutti i suoi fan e per questo si esibirà anche Mama Marjas.

Mama MarjasMaria Germinario, in arte Mama Marjas, è una ragazza classe 1986 nata e cresciuta in Puglia, tra Santeramo e Taranto. Dopo aver aperto il concerto del Primo Maggio 2012 a Roma, in diretta nazionale e davanti a 700 mila persone in piazza, Mama Marjas si è confermata come una personalità forte e riconosciuta nella scena musicale italiana. Marjas è un talento naturale, giovane ma molto sicura di se, radicata nella cultura del reggae ma allo stesso tempo versatile con una solida cultura musicale. Mama Marjas domina i palchi ed i sound system con semplicità, estende la voce tra stili e linguaggi diversi, conquista il pubblico per simpatia e bravura. Dai suoi primi singoli nel 2007, attraverso i suoi primi due album B-Lady nel 2009 e 90 nel 2011 fino alle tante collaborazioni con personaggi diversi fra i quali Neffa, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite e molti altri, Mama Marjas è diventata una star del reggae italiano, uno dei nuovi artisti più richiesti e attesi. Nel 2012 le due formidabili cantanti reggae italiane, Mama Marjas e Miss Mykela, si sono unite per la prima volta in un unico album ed hanno creato We Ladies! Un disco d’amore, di lotta e di vita vissuta con la passione delle donne del sud.

Dopo i live, come sempre vietato andare a casa perché ci si continua a scatenare fino all’alba con la migliore musica afro mixata da Fabrizio Fattori, Meo, Pery e Ebreo, mentre in sala reggae spazio a Tium accompagnato da Menca. La Regina e Simone djXsky si occuperanno rispettivamente della sala trash e di quella rock.

ore 21 apertura porte – ore 22 inizio concerto Max Gazze – ore 1.00 inizio concerto Mama Marjas

Prevendite per Max Gazzè disponibili su TicketOne.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura