SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, Scuola di Pace: ‘Di Giustizia non di vendetta’

Si parla dell'emergenza carceri con Giulia Torbidoni e Laura Mandolini

L\'Orsetto Lavatore - Lavagettone - Lavanderia a Senigallia
Il carcere di Montacuto a Ancona

DI GIUSTIZIA NON DI VENDETTA; la tematica, che riguarda l‘EMERGENZA CARCERI, è presentata da Livio Ferrari,  il garante dei detenuti di Rovigo, direttore del Centro di Ascolto, scrittore.

Ferrari evidenzia le falle del sistema penitenziario  accusando come terribile il passaggio della sanità del carcere dal Ministero alle ASL.

Come esperto di problematiche penitenziarie, racconta nei suoi libri, tra cui DI GIUSTIZIA E NON DI VENDETTA, frammenti di vite ristrette, lancia proposte per gli stranieri autori di reato.

Accanto a lui  le giornaliste senigalliesi Giulia Torbidoni e Laura Mandolini che riporteranno la loro esperienza di volontariato per i detenuti di Monteacuto, parleranno della nascita del periodico di informazione FUORI RIGA interamente realizzato da detenuti e delle nuove attività nate dopo il corso di informazione e di formazione LIBERI DI..

La tematica che la Scuola di pace  propone è un’emergenza importante che riguarda  la giustizia e il rispetto dei diritti umani, spesso tragicamente  ignorati, ma l’incontro ci permette anche di partecipare e condividere  percorsi di novità.

Commenti
Solo un commento
Michele 2013-02-28 21:41:11
A parte qualche errore dentro c'è gente che ha commesso reati di ogni tipo, non capisco questa gente che sta dalla parte degli aguzzini mentre se ne fregano delle vittime, gente ammazzata, ragazze violentate, gente a cui a cui hanno rovinato la vita, mi date il voltastomaco.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno