SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli alunni della Fagnani di Senigallia in concerto sul palco della Fenice

Cittadinanza Europea e legame con la Bosnia Erzegovina i temi portanti della serata

Concerto degli alunni della Fagnani - fronte

Concerto al Teatro La Fenice di Senigallia, la sera di giovedì 28 febbraio alle ore 21, curato dalla Scuola Secondaria di 1° grado Fagnani, che grazie ad un progetto portato avanti da Antonella Vento, dell’, vedrà esibirsi sul palco i ragazzi delle classi 3°D e 3°E.

Il tema del concerto è “Quando canto l’Europa mi sento così… solidale”, risultato del percorso didattico realizzato con la collaborazione dei docenti Fabrizio Chiappetti, Lucia Galli, Maria Galvagno, Daniele Gemignani, Angela Giulietti, Elisabetta Moroni e Sarah Starnadori.

Concerto degli alunni della Fagnani - retroL’obiettivo del progetto è educare i ragazzi al concetto e al sentimento di cittadinanza, tematica scelta non a caso, visto che il 2013 è l’anno internazionale dedicato alla cittadinanza europea. Ma una delle sfaccettature del concerto sarà il legame di solidarietà e cooperazione con la Bosnia Erzegovina, che coinvolge la Scuola Fagnani di Senigallia e che viene ribadito a venti anni dalla guerra che ha insanguinato l’ex-Jugoslavia.

La scaletta del concerto prevede un canto tradizionale bosniaco, tanti pezzi musicali di cantautori italiani come Jovanotti, Ligabue, Fossati, Gaber, De Andrè e Ruggeri, oltre che l’Inno alla Gioia di Beethoven.

Commenti
Ci sono 2 commenti
LUCIA 2013-02-28 09:37:04
NON E' PROPRIO ESATTO, PERCHE' OLTRE ALLE CLASSI TERZE SI ESIBIRANNO ANCHE LE CLASSI SECONDE.
CREDO CHE IN QUESTI CASI OCCORRA ESSERE PRECISI PROPRIO PER NON ESCLUDERE NESSUNO, VISTO IL GRANDE IMPEGNO DA PARTE DEI RAGAZZI E OVVIAMENTE DEGLI INSEGNANTI.
GRAZIE.
Emina 2013-06-07 10:01:13
Che bello, peccato lo abbia saputo solo adesso. La mia bellissima e carissima Bosnia Erzegovina, per sempre nel mio cuoricino.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!




Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura