SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Termoidraulica TMS

Campionati Provinciali Under 16 di scacchi: sei senigalliesi sul podio – FOTO

Il Circolo Scacchistico si fa valere tra le mura amiche: dominio assoluto nella Under 10 maschile

3.022 Letture
commenti
Scacchi: a Senigallia il Torneo Provinciale Under 16

Ha portato sul podio sei bambini senigalliesi il Torneo provinciale Under 16 che si è svolto domenica 17 febbraio presso il Centro Olimpico del Tennis Tavolo Senigallia. L’appuntamento prevedeva anche sfide per le categorie dei più piccoli: Under 8, Under 10, Under 12, Under 14.


Tra scacchi e ping pong si è creato l’ennesimo connubio, con i bambini che, finita la partita, andavano a scaricare la loro tensione impugnando le racchette e giocando a tennistavolo. E’ doveroso, da parte del presidente del Circolo Scacchistico Mario Pizzi, il ringraziamento al centro Olimpico per l’ospitalità.

A Senigallia il Torneo Provinciale Under 16 di scacchi: i premiIl Circolo Scacchistico Senigalliese si presentava nelle categorie Under 8, Under 10 e Under 12, con giovani atleti della scacchiera che si sono fatti valere tra le mura amiche, arrivando addirittura ad occupare un podio intero nella U10 maschile.

Tra i più piccoli, gli Under 8, il senigalliese Alessandro Boari si è classificato terzo.

Nella categoria Under 10, la più numerosa il Circolo Scacchistico Senigalliese sbaraglia tutti, portando a casa il titolo di campione provinciale con Gianmarco Agostinelli, il secondo posto con Matteo Vernelli ed il terzo con Andrea Cicetti. Il capolavoro è ornato dal bel terzo posto femminile di Mariafrancesca Caiozzo, tra le pari età.

Nella categoria Under 12 era affidato ad Andrea Conti il compito di portare i colori senigalliesi: il terzo posto finale è a dimostrazione del buon lavoro fatto.

Giovani giocatori del Circolo Scacchistico SenigallieseTutti i ragazzi sono iscritti al Circolo Scacchistico Senigalliese e, tranne Conti e Boari, sono tutti studenti dell’Istituto Comprensivo “Senigallia Sud-Belardi”, in particolare delle Scuole Leopardi di Senigallia e Belardi di Marzocca.

“Ringraziamo di cuore l’istituto – sottolinea il presidente Mario Pizzi – che ha creduto con tutte le maestre, preside in testa, nella possibilità di organizzare i corsi scacchistici nell’istituto. I risultati si vedono se ci viene data la possibiltà di fare le cose per bene.”

Prossimo impegno per il Circolo Scacchistico Senigalliese sarà il Campionato Provinciale a Squadre, che si svolgerà ad Osimo il 10 marzo.

Scacchi: a Senigallia il Torneo Provinciale Under 16Premiazioni del Torneo Provinciale Under 16 di ScacchiPremiazioni del Torneo Provinciale Under 16 di Scacchi

Commenti
Ci sono 3 commenti
enrico dignani 2013-02-21 15:30:09
come riesce ad interessare e coinvolgere questi bambini se non si è li non ci si crede, grande Mario Pizzi, questi adulti del futuro lo avranno sempre nel cuore.
Franco Giannini
Franco Giannini 2013-02-21 17:46:09
Meravigliati??? Ma da cotanto Maestro che cosa ci si poteva attendere, se non questo!! Complimenti dunque a Mario ed a tutti i suoi "Mariolini" incamminati oramai per il suo stesso brillante percorso !!
Mario Pizzi 2013-02-21 18:32:05
Grazie di cuore a tutti per i complimenti che rimando a questi bambini che hanno giocato con l'entusiasmo che è proprio della loro età e che ancora mi fanno vedere quanto sia bello e coinvolgente il gioco degli scacchi. Dovevate sentire i loro commenti e le domande che mi venivano a fare... fantastico semplicemente fantastico. Grazie di nuovo a tutti .
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura