SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gli alunni del Panzini di Senigallia giurati per il blog “Gelo stellato”

Alcuni studenti di una terza classe hanno votato in un concorso letterario

Onoranze Funebri F.lli Costantini
L'Istituto d'Istruzione Superiore Alfredo Panzini di Senigallia

Gli alunni della classe III A Turistico dell’Istituto Superiore “Panzini” di Senigallia hanno ricoperto il ruolo di giurati per il noto blog friulano “Gelo stellato”, che ha bandito un originale e divertente concorso per racconti composti da una sola frase.


Gli studenti hanno analizzato i testi che hanno partecipato alla gara e hanno espresso un giudizio che ha contribuito a stilare la classifica finale del concorso.  Il lavoro è stato promosso e coordinato dal prof. Giuseppe D’Emilio (membro dello scrittore collettivo “Pelagio D’Afro” e del laboratorio creativo “Carboneria Letteraria”).

La partecipazione al comitato di valutazione è stata una delle tante attività letterarie che il Collegio dei Docenti  e la Dirigente dell’istituto Rosella Bitti vogliono affiancare da tempo, come è noto, a quelle più legate alla vocazione turistico-alberghiera della scuola.
Ecco i nomi dei… critici letterari in erba: Gabriele Aguero, Vanessa Barbato, Nicoletta Bartozzi, Giulia Battistini, Lara Becci, Lorenzo Cecilioni, Helena Cristofano, Fabio D’Antuono, Sara Degli Emili, Giacomo Di Giacinto, Alessia Faggiano, Sofia Franceschini, Charon Frometa, Matteo La Duca, Cristian Mazzotti, Rebecca Mead, Jadira Montesdeoca, Annamaria Moroni, Rachele Nouini, Silvia Onoiu, Sara Pannisco, Sara Pierpaoli, Sabrina Pietroniro, Giulia Pigliacelli, Cesare Riginelli, Michela Rossetti, Veronica Rossetti, Elisa Sebastianelli, Gloria Silvestrini, Chiara Spadoni, Milenko Vallejo.

Il blog “Gelo stellato”:  //ilblogdigelo.blogspot.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!