SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Megatons tornano insieme a Senigallia per “Grandi, grossi e…musicisti!”

Un gruppo nato negli anni sessanta al Musikè

Termoidraulica TMS
Concerto allievi Musikè 2012

Per il terzo appuntamento con “Grandi, grossi e… musicisti!” un gruppo eccezionale: i “Megatons” formati da Glauco Guerra e Francesco Marcheselli alla chitarra e voce, Roberto Bastari al basso e Simone Cucchi alla batteria.

Si sono formati nel 1964 con Giancarlo “Tallo” Ciavattini alla batteria come quartetto strumentale con repertorio Shadows e Duane Eddy. Suonando nei locali della zona cominciarono ad eseguire brani cantati di successo dell’epoca (Rokes, Equipe 84, Beatles). Nel 1966 Tallo e Roberto escono dal gruppo che diventa attrazione a Villa Sorriso, per una stagione intera.

Nel 1970 circa si interrompe la collaborazione artistica, che riprenderà nei primi anni 90 con un applauditissimo concerto al Centro Sociale Saline come “Dino e i Sauri” con Mauro Mancini alla batteria.

Di nuovo come Megatons partecipano al mitico FestiVall 1995 e occasionalmente suonano ancora insieme per feste ed eventi.

Intanto nel gruppo su Facebook “Grandi, grossi e… musicisti!” prosegue la pubblicazione dei brani dedicati a Senigallia. Questa settimana è la volta di un brano cantato da Nella Colombo: “Cha cha cha della Rotonda” suonato dal Complesso Assuero Verdelli.

“Grandi, grossi e… musicisti – la musica dei …antenni di Senigallia” è una rassegna organizzata dalla scuola di musica Musikè di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura