SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dimissioni Papa Benedetto XVI: di Maurizio Perini le prime reazioni a Senigallia

Il Consigliere: "Un uomo di coraggio. Gesto che tocca gli animi. La Provvidenza guidi questo momento"

2.436 Letture
commenti
Comì di Cucina
Benedetto XVI

Sono profondamente turbato per la decisione coraggiosa di Papa Benedetto. Un gesto che tocca gli animi e immagino quali patimenti interiori nasconda.

In una chiesa che spesso in alcuni suoi membri tace sui temi delicati, questo Pontefice ha avuto il coraggio di affermare il Credo cristiano. Tanta ostilità e tanto disinteresse per le sue posizioni, anche all’interno della chiesa, mi hanno profondamente rammaricato.

Come cristiano non posso che rifugiarmi nella preghiera affinché la mano invisibile della Provvidenza guidi questo momento.

Commenti
Ci sono 7 commenti
Franco Giannini
Franco Giannini 2013-02-11 14:42:27
Una decisione coraggiosa quella di Papa Benedetto XVI° che dovrebbe essere utile e di stimolo per i tanti nostri codardi politici...
Francesca Francesconi 2013-02-12 00:20:23
Condivido appieno. Sono profondamente addolorata per questa scelta, perchè il Santo Padre è stato (e ancora lo è) un vero padre per tutto il Popolo di Dio! Tuttavia, la accetto comunque con fiducia e con gioia come movimento dello Spirito Santo...spesso incomprensibile nell'immediato... Soprattutto ringrazio il Signore per il dono che ci ha voluto regalare donandoci questo grande Papa, riferimento sicuro e guida vera e salda per tutta la Chiesa. Quanta umiltà e quanta sofferenza deve esserci dietro una scelta così grave! Lo Spirito di Dio soffia dove vuole...dobbiamo solo avere Fede! Grazie Santo Padre, La amiamo moltissimo, siamo con Lei nel nome di Gesù!
O. Manni
Paul Manoni 2013-02-12 06:37:36
Wow Maurizio! Hai battuto sul tempo perfino Orlandoni nelle dichiarazioni a mezzo stampa. Un perfetto modo per "rifugiarsi nella preghiera", come previsto da Mt 6, 1-6, 16-18 (!).
bonzino 2013-02-12 13:19:06
Paul, se non hai rispetto delle opinioni altrui, perchè dovremmo credere nel tue esternazioni da quattro soldi. Faresti meglio a tacere. Saresti più apprezzato. Utilizza il tuo tempo in modo migliore.
O. Manni
Paul Manoni 2013-02-13 06:33:59
@bonzino, io il mio tempo lo utilizzo come voglio. Coerenza vuole che se si esternino opinioni, queste abbiano un minimo di coerenza. Dichiararsi cristiani, e poi comportarsi in modo contrario agli inviti alla preghiera in solitudine ("nel silenzio della propria stanza e lontani delle prime file nel tempio"), di Gesù, messi nero su bianco nel Vangelo, non è coerenza. Dire che si va a "rifugiarsi nella preghera" come si presuppone voglia intendere il Vangelo, attraverso un comunicato stampa "urbi et orbi", per farlo sapere a tutti, non è coerente con quanto sopra affermato.
Rocco 2013-02-13 10:11:44
http://3.bp.blogspot.com/-8tdSmbAexm0/UM2BO3h66mI/AAAAAAAAAMM/JX_NY_LPFno/s1600/Entrare+in+una+chiesa+cattolica+%C3%A8+per+me+lo+stesso+che+entrare+in+un+forno+crematorio+nazista+Ennio+Montesi.gif
maurizio perini 2013-02-13 12:46:27
Caro Rocco ma che razza di link hai messo? Che roba è? cosa vorresti dire?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno