SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Boutique del Materasso - Offerta

Riconosciuta grazie alle foto sulla stampa l’autrice di una truffa ad un’anziana

Denunciata una falconarese dai Carabinieri che invitano le vittime di raggiri a denunciare gli episodi

1.593 Letture
commenti
Una tentata truffa ai danni di un'anziana

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia stanno svolgendo intense indagini per tentare di far luce su alcuni furti commessi nella giurisdizione e non ancora denunciati dalle vittime. Numerose persone infatti, per la vergogna di esser cadute in trappola e di essere state vittime di raggiri, non hanno segnalato quanto subito alle forze dell’ordine ma, grazie alla pubblicazione delle fotografie di alcuni sospettati sugli organi di stampa, alcuni episodi hanno finalmente una soluzione.

In quest’ambito è infatti da intendersi il riconoscimento – avvenuto da parte di una 73enne di Monterado, N.E., – di Wilma Spinelli quale responsabile di un raggiro ai suoi danni, risalente all’estate 2012. Assieme ad un uomo, fingendosi conoscenti dei figli, la pluripregiudicata era riuscita a farsi consegnare dall’anziana 200 euro come pagamento di una polizza assicurativa.

Wilma SpinelliDopo aver scoperto la truffa, però, la donna aveva rinunciato a sporgere denuncia per vergogna di essere caduta nel tranello. Successivamente, nel leggere un giornale, aveva riconosciuto in una foto la donna che le aveva sottratto la somma e pertanto si è recata presso la stazione dei carabinieri di Ripe per riferire la situazione. L’autrice della truffa è stata denunciata in stato di libertà.

Tale episodio, ed altri che si stanno perfezionando in queste ore, confermano la bontà dell’intuizione investigativa – fanno sapere dalla Compagnia dei Carabinieri di Senigallia – di pubblicare le foto delle pluripregiudicate Spinelli che stanno colpendo ripetutamente in giurisdizione ai danni di persone anziane. Anche le persone che, per un senso di “vergogna”, non hanno sino ad oggi denunciato il raggiro subito, stanno man mano contattando i Carabinieri“.

Commenti
Ci sono 8 commenti
renzo 2013-02-08 19:24:23
Tanto per cambiare la solita famiglia di zingari.
Cominciate subito a mettere gli omissis, o meglio, bloccate tutti i commenti come l'altra volta che c'è il rischio che qualcuno dica ciò che tutti pensano.
Rocco 2013-02-08 19:31:01
Che schifo sti delinquenti ,e nell'altro articolo la tipa diceva che se beccava qui e la faceva sputare non so cosa dalla bocca ,sperasse di non incontrare chi di dovere altrimenti finiscono (...omissis...), con la conseguente trasformazione in feci (...omissis...)
renzo 2013-02-08 19:56:24
Pizzicato anche armando spinelli. E andiamo... (ho scritto il nome senza maiuscola perchè non (...omissis...) di questo). Che famiglia di (...omissis...)!!! L'omissis che sicuramente metteranno è un sinonimo di (...omissis...).
renzo 2013-02-08 20:02:50
Faccio presente alla redazione e lo scriverò anche nell'altro articolo, che (...omissis...) è una parola non volgare presente nel vocabolario italiano.
pie 2013-02-08 21:41:52
SPINELLI un nome una garanzia!!!
pie 2013-02-08 21:44:10
X loro!! Noi andiamo a lavorare!! Senza rubare!!
Michele 2013-02-08 22:01:29
Più che confermare la bontà dell’intuizione investigativa mi sembra che sia confermata la situazione scandalosa delle leggi Italiane che permettono a chi delinque abitualmente di continuare a farlo indisturbato. Complimenti e solidarietà alle Forze dell'Ordine, non deve essere facile accettare una situazione del genere , ogni giorno vedere il proprio lavoro vanificato da leggi ridicole e inaccettabili mentre i politici fanno a gara per chi ruba di più.
Mario 2013-02-12 22:27:30
Giustizia privata!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno