SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

Marzocca, ladri fanno razzia nelle macchine in sosta

Forzate portiere e portabagagli: rubati portafogli, giacche e borse

2.698 Letture
commenti
Una macchina forzata

Ladri in azione nel pomeriggio del 19 gennaio nel parcheggio della palestra Boomerang a Marzocca, situata in Via dell’ Industria. Sono stati forzati i portabagagli e le portiere delle auto in sosta  e sono stati rubati all’interno portafogli, giacche e borse.

Con ogni probabilità i ladri hanno tenuto d’occhio i movimenti della vittime che hanno cercato invano, di mettere al sicuro le proprie cose all’interno delle auto. Oltre al furto, in questi casi, il danno maggiore è rappresentato dal danneggiamento delle vetture che spesso, supera di gran lunga il valore della refurtiva.

Commenti
Ci sono 8 commenti
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2013-01-20 15:10:44
La sicurezza è quella che è da queste parti, si fa poco ed è tutto lasciato agli sforzi delle Forze dell'ordine che non vengono di certo aiutate dalle amministrazioni, ma al di là di questa certezza...come si fa a lasciare portafogli, giacche e altro nelle auto quando si parcheggiano??? Praticamente è un invito a farsele aprire. Se non siamo neanche scaltri queste cose sono normali, ed è inutile lamentarsi dopo perchè non è da "furbi" lasciare portafoglio e altro in auto.
Alessandro 2013-01-20 15:24:21
Ah, quindi la colpa è di chi lascia la roba in macchina? Ed è normale che queste cose succedano perche gli onesti non sono sufficentemente furbi? Congratulazioni per l'eccellente considerazione sociologica.
O. Manni
Pau Manoni 2013-01-20 15:35:47
Fa più o meno il palio con il giustificare i violentatori, perchè le loro vittime donne indossano le minigonne...Anche in quel caso, la "minigonna" è un'invito. Mah...Pessima uscitina Marcello.
Gio 2013-01-20 16:00:34
comunque e una considerazione non una giustificazione dell'operato dei ladri
La cosa più preoccupante è secondo il mio parere l"aumento dei furti per pochi spiccioli dovuto alla crisi economica attuale
Gio 2013-01-20 16:33:08
LA seconda considerazione è il rischio che i ladri accettano per pochi spiccioli perche in effetti il rischio dei ladri di essere scoperti è alto ed il guadagno è basso
Matteo Tibaldi 2013-01-20 18:33:19
Marcello la tua considerazione è giusta ma devi considerare che chi come me va in palestra o in piscina ha imparato a lasciare gli oggetti di valore in auto perchè gli armadietti venivano spesso forzati....insomma ora non c'è scampo !
Nelle scorse settimane una raffica di furti sono stati fatti proprio nelle auto parcheggiate in zona piscina saline - pista di atletica ATTENZIONE !!!!
rebecca 2013-01-21 07:49:24
Marcello non se po senti che lascia le cose in macchina CHIUSA è un invito ai ladri .... l'invito ai ladri lo devono fa le forze dell'ordine IN GALERA e no lasciarli il giorno dopo per ricominciare come prima.
paolo 2013-01-21 10:11:19
Penso di avere capito il concetto che voleva esprimere il Sig. Liverani anche se, così come lo ha scritto, può dare adito a diversa interpretazione. Presumo che volesse dire: visto tutta questa gentaccia che c'è in giro (di importazione e non), visto che noi cittadini non siamo difesi da nessuno, visto che da soli non ci possiamo difendere, visto che se anche per sbaglio li prendono il giorno dopo sono già fuori a fare come prima se non peggio, visto tutto ciò: non è auspicabile lasciare cose di valore nell'auto, come potrebbe accadere in un qualsiasi paese civile. Occorre cautelarsi. Sig. Liverani, mi corregga se ho mal interpretato.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura