SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Honda CRV giunge alla quarta generazione

Nuovo modello per il SUV della casa giapponese

Nuova Honda CRV

Honda CRV 2013 è il nuovo modello che la casa nipponica ha presentato in anteprima al salone dell’auto di Parigi. Presente sul mercato da fine ottobre, il nuovo CRV 2013 è arrivato ormai alla quarta generazione e con questo modello è presente in ben 160 paesi, pronto a sconvolgere il mercato dei SUV con la possibilità, per la prima volta, di poter scegliere tra la versione a due e a quattro ruote motrici.

Prodotta a Swindon, nel Regno Unito, la Honda CRV 2013 è un concentrato di tecnologia ed innovazione; e grazie ad alcune modifiche sul telaio ora presenta anche delle dimensioni più compatte. Infatti, sia la lunghezza che l’altezza sono state ridotte rispettivamente di ben 5 mm e 30 mm rispetto alla versione precedente. Ovviamente tutto questo senza andare a toccare il volume interno, che quindi è rimasto invariato; mentre quello del bagagliaio è aumentato di 147 litri, arrivando a misurare fino a 1648 litri ribaltando i sedili posteriori. Anche la lunghezza di carico è stata aumentata, arrivando a misurare fino a 1570mm, ben 140 mm in più rispetto alla versione precedente; con una conseguente riduzione dell’altezza del bordo carico che ora misura ben 25  mm in meno. Più piccola rispetto alla versione precedente: l’altezza è stata portata a 4570 mm, la larghezza, compresa i retrovisori è di 2096 mm, mentre l’altezza è di 1685 mm; la Honda CRV 2013 non ha perso quel senso di sportività e di sicurezza che è una prerogativa di tutti i SUV.

Alla luce di questi cambiamenti, il nuovo CRV 2013 rimane comunque riconoscibilissimo anche se la sua linea è decisamente molto più aggressiva. Tutto questo per essere competitivi sull’esigente mercato europeo, che ormai vede tantissimi competitor presentare nella categoria SUV modelli stilisticamente molto belli da vedere e con tecnologie all’avanguardia. Anche per questo motivo, la Honda CRV 2013, solo per il mercato europeo, presenterà alcuni piccoli accorgimenti che la renderanno più appetibile, come per esempio le luci anteriori e posteriori diurne al LED. Grande lavoro, come abbiamo detto in precedenza, anche sull’estetica del nuovo modello che, grazie al riposizionamento del cofano motore e del parabrezza, ha consentito di diminuire il muso della vettura. Le luci posteriori rimangono fedeli alla tradizione di questo modello, con uno stile tridimensionale; mentre nella parte anteriore il paraurti frontale presenta una barra orizzontale a tre griglie, con i fari inseriti al suo interno.

Aggressiva quanto basta, funzionale e tecnologica, la Honda CRV 2013 è il risultato di un lavoro attento ad ogni particolare, sempre ponendo l’attenzione sulla sicurezza dei passeggeri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura