SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Elicottero si schianta nel centro di Londra – VIDEO

Due i morti accertati, decine di feriti; la Polizia: "No attentato terroristico"

Tuttosenigallia.it
L' elicottero caduto nel centro di Londra

Un elicottero Augusta 109 è precipitato nel centro di Londra, nel quartiere di Vauxhall. Il veivolo avrebbe urtato una gru prima di schiantarsi a terra.

E’successo nella mattinata del 16 gennaio nell’ora di punta. Lo schianto ha coinvolto diverse auto e ha provocato un vasto incendio nel quartiere di South Lambeth Road, nei pressi del Tamigi.

La zona è stata isolata e la polizia ha bloccato le fermate della metropolitana, mentre un imponente spiegamento di vigili del fuoco è stato attivato per fermare le fiamme.

Non si conosce ancora con precisione il bilancio delle vittime. Nell’incidente avrebbero perso la vita il pilota del mezzo e un’altra persona presente sulla scena della tragedia.Le persone ferite sono almeno 11 , di cui una grave.

Secondo il capo della polizia Bernard Hogan-Howe diversi feriti si sono recati a piedi in ospedale o sono stati assistiti nei locali vicino al luogo del disastro. Due persone sono state trasportate in ospedale in ambulanza, fra cui un uomo estratto da un’auto in fiamme.

La polizia londinese ha affermato che lo schianto non sia riconducibile da un attentato terroristico. Il punto in cui l’elicottero è caduto è vicino alla sede dei servizi segreti esteri britannici  e vicino alla nuova ambasciata americana, attualmente in costruzione.”Tutti hanno pensato che si trattasse di un attacco terroristico” aveva detto a Sky News un testimone oculare, Matt Harverson.

Allegati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno