SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tanti eventi alla Chiesa della Croce di Senigallia per il periodo festivo

Prevista per il 25 dicembre pure l'apertura di una mostra

La Chiesa della Croce

Domenica 23 dicembre alle ore 17 la Confraternita del SS. Sacramento e Croce si riunirà per i tradizionali auguri di Natale al Governatore Giampiero Girolimetti Streccioni e per ricordare durante la messa e con intensi momenti di preghiera, i confratelli scomparsi durante il 2012.


Michele Caiazzo e Mario Forte hanno lasciato un ricordo e un’immagine indimenticabile nei cuori di tutti coloro che li hanno conosciuti e con il loro costante impegno hanno reso possibile le tante attività cultuali della Confraternita.

Per questo motivo durante la Messa celebrata da Don Franco Morici rettore della croce e allietata dalla Corale giovanile di Ostra, le figure dei confratelli scomparsi saranno ricordate durante la preghiera dei Fedeli,un momento comunitario molto sentito da Michele e Mario.

Poi il 25 la Messa solenne e a seguire l’apertura della mostra degli “Antichi presepi”,che sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 17, nel contesto degli avvenimenti organizzati dalla Confraternita nel periodo natalizio, appena iniziato con i concerti dell’artista Melisenda Vic.

Il 6 di gennaio sempre alle ore 17 infine la “Tradizionale arrivo dei magi” durante la messa dell’Epifania con la consegna delle calzette di dolciumi ai bimbi e i suoni della corale delle Voci bianche di Pesaro diretto da Elena Gentiletti, amica da tempo della chiesa e della Confraternita della Croce.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno