SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, ponte dell’Acquasanta: ecco i primi risultati

Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano premeva per la rimozione dei materiali dal guado del fiume Cesano

Il guado sul fiume Cesano crollato

In data 7.12, la Provincia di Ancona, Dipartimento Area Acque Pubbliche e Sistemazioni Idrauliche, ha diffidato il Consorzio Madonna del Piano, ditta concessionaria e costruttrice del guado provvisorio, “al ripristino immediato dello stato dei luoghi antecedente la costruzione del manufatto, mediante rimozione di tutti i materiali che attualmente ostacolano il naturale deflusso delle acque del fiume Cesano”.

Questo atto fa seguito alla diffida che il Comitato, il 3.12, ha inviato a tutti gli Enti e soggetti coinvolti nell’autorizzazione della costruzione dell’opera, affinché provvedessero a far ripristinare immediatamente il regolare deflusso delle acque.

Il guado sul fiume Cesano crollato a fianco del vecchio ponte crollato un anno primaCosì come la prima tornata di azioni risarcitorie ha finalmente determinato una presa di posizione concreta del Presidente della Regione.
Ora attendiamo l’impegno reale delle due Amministrazioni Locali per appoggiare e sostenere l’azione dei cittadini e del territorio, tesa ad ottenere l’immediata riapertura della viabilità e il rispetto di un principio per noi fondamentale: chi sbaglia paga!

Commenti
Ci sono 2 commenti
Marino 2012-12-14 12:27:24
Queste foto sono spettacolari!!!
non capita spesso di vedere due ponti crollati l'uno accanto all'altro...
roberto 2012-12-14 15:56:28
due ponti crollati, metafora di due province in bilico! sollecite solo a far smuovere gli altri (per carità devono rimuovere le macerie), ma non altrettanto a ricostruire un ponte fondamentale per i collegamenti fra due realtà vitali e dinamiche!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura