SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche a Senigallia il 7,8 e 9 dicembre la Stella di Natale AIL contro le leucemie

Lo stand dei volontari è situato in Piazza Roma: con 12 euro si aiuta la ricerca

Stella di Natale AIL 2012

Torna anche quest’anno la “Stella di Natale AIL”, una delle manifestazioni più importanti organizzate dall’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma. Sono 4000 le piazze in cui più di 20.000 volontari dell’AIL stanno distribuendo il colorato simbolo natalizio.

Anche a Senigallia sarà possibile dare il proprio aiuto alla ricerca: con un contributo minimo di 12 euro sarà possibile acquistare in Piazza Roma nei giorni 7,8 e 9 dicembre una Stella di Natale.

Sono 4000 le piazze in cui più di 20.000 volontari dell’AIL stanno distribuendo il colorato simbolo natalizio.

Quest’anno la Stella di Natale AIL servirà a:
•    finanziare il gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto) che ha lo scopo di identificare e diffondere i migliori standard diagnostici e terapeutici per le malattie ematologiche al fine di garantire lo stesso tipo di trattamento per i pazienti in tutta Italia.
•    sostenere la Ricerca scientifica.
•    collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare destinata ai pazienti di tutte le età per garantire le terapie nel loro ambiente familiare.
•    supportare i Reparti di Ematologia con medici, infermieri, biologi e con l’acquisto di attrezzature sanitarie.
•    contribuire a realizzare Case Alloggio – “Case AIL” – nei pressi dei Centri di Terapia per permettere ai pazienti che risiedono lontano di affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai familiari.

La manifestazione “Stelle di Natale” è nata da un’intuizione della dottoressa Rosalba Di Filippo Scali, presidente dell’AIL di Reggio Calabria che nel 1985, cercando fondi per dei macchinari, cominciò a vendere le prime 500 Stelle. L’idea, riconosciuta ed apprezzata dall’Associazione, si diffuse, anno dopo anno, su tutto il territorio italiano, grazie all’impegno costante dei tanti volontari che rendono possibile questa manifestazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS