SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Neve e vento: allerta meteo della Protezione civile fino al 10 dicembre

Prevista bora e mareggiate sul litorale delle Marche

2.119 Letture
commenti
Neve a Ostra, Piazza dei Martiri

La tanto annunciata perturbazione dell’Immacolata ribattezzata ‘Attila‘, è arrivata già da diverse ore anche sul litorale adriatico. La prima neve ha imbiancato la costa ed i comuni dell’hinterland anche a basse quote, con un abbassamento delle temperature che oscillano tra i 1 ed i 3 °C.,

La Protezione civile ha diffuso un comunicato di condizioni meteo avverse valido dalle 12 dell’8 dicembre fino alle 6 di lunedi’ 10 dicembre dove si annunciano forti venti di bora e mareggiate sul litorale costiero.

Nelle prossime ore le nevicate si diffonderanno inizialmente intorno ai 400 metri per scendere a 100 metri e al livello del mare nella notte. Nella giornata di domenica 9 dicembre è previsto un’ulteriore rafforzamento della perturbazione.

Si ricorda in oltre che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di montare pneumatici da neve o di avere catene a bordo. La sanzione applicata agli automobilisti che vengono trovati sprovvisti di catene a bordo o di gomme da neve va da 80 a 318 euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!