SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Città Futura Senigallia unita nel sostenere la candidatura di Nichi Vendola

Appoggio convinto all'attuale governatore della Puglia in vista delle primarie del centrosinistra

1.502 Letture
commenti
Nichi Vendola, leader di SEL

L’ assemblea della Città Futura si è riunita presso il Circolo Arci di Scapezzano per una valutazione e un bilancio della Festa che si è recentemente svolta presso la Pescheria del Foro annonario.

L’incontro è servito anche per definire e migliorare la organizzazione della Coalizione, e l’assemblea ha espresso  all’ unanimità ed in tutte le sue componenti la volontà di sostenere Nichi Vendola nelle Primarie del Centro Sinistra e di impegnarsi nelComitato per Nichi Vendola.

Le motivazione sono legate al fatto che La Città Futura, pur nascendo come coalizione di Sinistra Ambientalista a livello locale nelle elezioni Amministrative del 2010 per il nostro Comune, non poteva rimanere indifferente al dibattito politico nazionale che si sta svolgendo nel nostro Paese in una situazione così delicata per la nostra economia e per tante fasce sociali che si trovano in grave difficoltà proprio a causa della crisi economica.

Nichi Vendola ci sembra la persona più coerente nel incarnare le posizioni della Città Futura proprio nella difesa delle istanze sociali, dei valori della cultura della formazione e dell’ ambiente , della lotta contro il precariato e per la difesa e la estensione dei diritti sociali e civili. Ma tutto questo all’ interno  del Centro Sinistra mettendosi in gioco e rifiutando posizioni  isolazioniste o cercando  facili rendite di posizioni, proprio come ha fatto e sta facendo  la Città Futura  nel Centro Sinistra che governa la nostra Città.

Riteniamo che questo sia anche un salto di qualità della Città Futura, laboratorio politico che ci caratterizza nel panorama non solo cittadino, e che ci permette di misurarci, così come abbiamo fatto nei 4 giorni della nostra Festa, con tematiche generali collegando i problemi della nostra comunità locale  con i grandi temi che attanagliano il nostro Paese.

Per tali motivi invitiamo tutti i nostri iscritti, simpatizzanti,collaboratori, candidati nella nostra lista ad iscriversi negli uffici elettorali del Centro Sinistra a collaborare nei prossimi giorni nella campagne delle Primarie ed a votare per Nichi Vendola il 25 novembre .

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura