SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Belardinelli Auto

Matteo Renzi a sorpresa a Senigallia: visita ai luoghi simbolo della città

L'Assessore Campanile a fargli da Cicerone: giovani, sviluppo ed Europa le chiavi per il futuro - FOTO

6.555 Letture
commenti
Matteo Renzi a Senigallia accolto dal comitato "Adesso! Senigallia con Matteo Renzi"

Blitz a sorpresa di Matteo Renzi a Senigallia. Il candidato alle primarie del centrosinistra fa una visita veloce nella spiaggia di velluto e nel centro storico cittadino suscitando la curiosità dei cittadini. Ad attenderlo, per quella che non è una tappa del suo tour elettorale come confermato da Senigallianotizie.it, il comitato di sostegno alla sua candidatura, con l’assessore alla città sostenibile Gennaro Campanile in prima linea a fargli da cicerone in un veloce sguardo ai simboli di Senigallia.

La Rocca roveresca, piazza del Duca, l’Infocittà, (guarda le FOTO) la biblioteca comunale Antonelliana, la Rotonda a mare (trovata chiusa e per aprirla ci sono voluti 20 minuti): il Sindaco di Firenze Matteo Renzi che lotterà con(tro) Bersani e Vendola per la corsa delle primarie 2012 del centrosinistra ha apprezzato seppur velocemente le peculiarità di Senigallia, ripromettendosi di tornare, magari in estate, visti il vento e la pioggia che imperversano sul territorio.

Tra saluti e abbracci, tra qualche cittadino che si è “presentato” mostrando la propria situazione e gli “in bocca al lupo” per la campagna elettorale, il primo cittadino fiorentino Renzi ha risposto anche a qualche domanda alla stampa: tagli, patto di stabilità, sviluppo per cambiare il nostro futuro e quello del paese, puntando ovviamente su giovani e sull’Europa.

Un saluto a Matteo Renzi è arrivato anche dai consiglieri comunali Alessandro Cicconi Massi, Gabriele Cameruccio, dalla segretaria PD comunale Elisabetta Allegrezza, dai rappresentanti delle Acli e del mondo cattolico e moderato senigalliese.

Soddisfatti i membri del ComitatoAdesso! Senigallia per Matteo Renzi“, Gennaro Campanile, Alessio Cinti in prima linea, con a fianco il consigliere Simeone Sardella: i tre esponenti del PD di Senigallia hanno parlato di come il candidato Matteo Renzi rappresenti l’unica vera svolta che c’è nella politica in Italia e l’unica strada da percorrere per risollevarci da una situazione ormai non più sostenibile.

Matteo Renzi farà invece tappa con un comizio pubblico a Urbino, alle 15, presso il cinema Ducale, poi ad Ancona, alle 18, all’auditorium della Mole Vanvitelliana, dove incontrerà i suoi sostenitori della provincia di Ancona e dove anche i “renziani” di Senigallia si daranno appuntamento.

Commenti
Ci sono 8 commenti
giampiero 2012-10-31 14:40:46
Foto 17: "Il camper di Matteo Renzi a Senigallia tra i parcheggiatori abusivi". a) l'impressione, guardando la foto, è che fosse in posizione abusiva anche il camper di Renzi b) quello dei parcheggiatori abusivi è un problema che dovrebbe riguardare anche/proprio Campanile
O. Manni
Paul Manoni 2012-10-31 18:29:37
ACLI e mondo cattolico ad accogliere Renzi...Questo sarebbe "il nuovo" che avanza? Il "rottamatore"? Uno a cui chi ha governato negli ultimi 70 anni, e governa tutt'ora, da il benventuo caloroso, sarebbe l'alternativa???...Io lo prenderei per il gomito, e come il Sig. Antonio Focas Flavio Angelo Ducas Comneno di Bisanzio De Curtis, gli direi: "MA MI FACCIA IL PIACERE, MI FACCIA!!". Se Renzi è la risposta, la domanda è sicuramente sbagliata.
Claudio 2012-11-01 12:23:12
Hai ragione Paul, poi si dice che la chiesa non fa politica...........MA MI FACCIA IL PIACERE, MI FACCIA!
Un povero tra i poveri (di politica) 2012-11-01 14:24:37
"MA CHI E' RENZI"
E' una persona uguale a noi, forse sindaco di una città (visto che non stà mai dove deve stare) come ce ne sono tantissimi in Italia. Ed allora mi chiedo se viene dato lo stesso risalto e trattamento a tutti i sindaci che passano a Senigallia. Io risiedo a Senigallia e ci pago le tasse ma se chiedo di entrare alla rotonda non penso che Campanile e "compagni" mi portano la chiave per farmela visitare anche se aspetto 20 minuti. Allora??? Ma tra "compagni", anche se nulla è dovuto, questo ed altro. Mi incuriosisce il fatto che alcuni esponenti del PD sono pro Renzi e gli altri??? scommetto pro Bersani. Come andranno le primarie del PD Senigallia casca in piedi. Chi vince vince ed a quello stenderanno altri tappeti rossi ed apriranno tutte le porte in qualsiasi orario. Ma per i cittadini di Senigallia, solo in determinati giorni e in quelle ore, pagando naturalmente.
Max 2012-11-01 16:18:44
Le verita' scomode su Matteo Renzi figlio di massone(probabilmente lo e' anche lui): http://www.nocensura.com/search/label/renzi
O. Manni
Paul Manoni 2012-11-02 11:35:16
@Max, cerca su google (o dove meglio credi), "Licio Gelli" + "Medic", e vedrai come il cerchio si chiude, relativamente a ciò che ho scritto nel mio primo post. Sbaglia, chi pensa che la Massoneria, sia contrapposta alla Chiesa. Forse quella del Risorgimento, ma oggi è tutt'altra cosa.
O. Manni
Paul Manoni 2012-11-02 11:42:49
@Claudio, il problema non è la Chiesa che fà politica, dal momento che l'ha sempre fatta e sempre la farà. Il problema è chi glielo lascia fare, politici italiani e credenti italiani in testa, visto che non penso che gli altri, abbiano mai votato per eleggere un Vescovo o un Cardinale.
O. Manni
Paul Manoni 2012-11-02 11:51:54
A me preoccupa profondamente, e dovrebbe preoccupare parecchio anche gli iscritti ed i simpatizzanti del PD, che il Renzi sia stato accolto anche da esponenti del PDL (!). Chissà chi voteranno i Consiglieri comunali Cameruccio e Cicconi Massi, alle primarie del PD???
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura