SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La sosta diventa gratis a Senigallia per chi dispone di un veicolo elettrico

L'ordinanza di riferimento, appena emessa, è valida fin da subito

6.509 Letture
commenti
Un'automobile elettrica

Sosta gratuita dal 10 ottobre 2012 a Senigallia per chi possiede un veicolo elettrico o ibrido termico-elettrico.


Lo decide l’ordinanza n. 448 appena emessa, che vale ovviamente per tutto il territorio comunale, dove i possessori di tali mezzi possono già effettuare la sosta senza mai pagare, anche nei punti dove per le altre autovetture ne è ancora previsto l’obbligo.

“Si tratta di un incentivo piccolo, ma indicativo, di un percorso volto ad avere un ambiente migliore. Un passo verso quella che in futuro dovrà essere una rivoluzione nel trasporto urbano”, spiega l’assessore alla città sostenibile Gennaro Campanile, che aggiunge che per “poter usufruire dell’agevolazione occorre munirsi di un tagliando identificativo rilasciato dalla polizia municipale”.

La scelta di Senigallia segue quella analoga compiuta da altre città italiane, anche se le auto elettriche rimangono, su tutto il territorio nazionale, ancora piuttosto poche.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Galuco Glaucoma 2012-10-12 15:14:54
Appoggio..ma visto che sono un po criticone...non sarebbe meglio questo incentivo : Parcheggio gratis nelle zone dove sono ubicate le colonnine per le ricariche (non serve una colonnina per parcheggio ma una colonnina ogni 3 - 4).Le colonnine le installiamo tramite aziende che erogano energia (tanto ci guadagnano loro e il comune se riescono a stipulare dei buoni accordi)...così facendo il comune regala il posto auto ma fa pagare la ricarica....è una brutta idea?? (migliorabilissima ok ma come idea è da buttare?)
Anonimo 2012-10-12 15:42:09
IL PREZZO DI QUESTI VEICOLI E' ALLA PORTATA DI TUTTI O DI CHI COME SI DICE PIOVE SEMPRE SUL BAGNATO
Melgaco 2012-10-12 17:49:10
La solita iniziativa propagandistica che interessa 0 (zero) cittadini, visto che nessuno dispone di un'auto elettrica...in Giunta non hanno proprio un c...da fare?
Marcello Liverani
Marcello Liverani 2012-10-13 14:30:29
Da notare un particolare che forse a qualcuno è sfuggito...la Toyota omaggia il nostro Comune con una vettura elettrica. Dopo soli 5 giorni il Comune emette l'ordinanza 448 dove dice che per i possessori di auto elettrica la sosta sarà gratis. Secondo voi quanti sono i Senigalliesi a possedere una vettura elettrica o ibrida termo-elettrica? Questo a casa mia si chiama "LEGGE AD PERSONAM", e se andiamo a guardare il significato troviamo questa spiegazione da Wikipedia: "La locuzione latina "lex ad personam" o "legge ad personam", indica, una legge o un atto normativo, avente forza di legge, emanato con lo specifico intento di favorire direttamente o indirettamente (o anche sfavorire) un cittadino, un'azienda o un ristretto gruppo di soggetti. Detto questo penso che sia più che visibile l'ennesima presa per i fondelli, a danno dei cittadini, perpetrata da una amministrazione la quale vuole sempre apparire "linda e pinta", ma che nella realtà dei fatti così non è. Non tutti i cittadini sono facilmente abbindolabili.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura