SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un convegno ASUR a Senigallia sull’importanza degli screening tumorali

Appuntamento al San Rocco per parlare di programmi di prevenzione

Screening oncologici,prevenzione per la lotta ai tumori

Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà sabato 22 settembre al convegno organizzato dall’ASUR Area Vasta n° 2 presso l’Auditorium di San Rocco per illustrare vantaggi e criticità del progetto screening nel nostro territorio.

Si parla nello specifico degli screening oncologici, che rappresentano uno dei più efficaci strumenti di prevenzione, consentendo di individuare precocemente le patologie tumorali.

L’appuntamento, che si svilupperà per l’intera mattinata (dalle ore 8 alle 13.30), si propone l’obiettivo di sensibilizzare i medici di medicina generale circa l’importanza di sostenere le iniziative sanitarie legate allo screening oncologico, coinvolgendo gli specialisti di settore ma anche tutta la popolazione, nella prospettiva di un’educazione sanitaria che informi adeguatamente il cittadino circa l’importanza dell’adesione alle suddette attività di prevenzione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura