SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Investito sulle strisce pedonali, anziano al Pronto Soccorso di Senigallia

Dinamica in fase di accertamento, 73enne cade a terra tra i Portici Ercolani e ponte Garibaldi

2.325 Letture
commenti
Ambulanza, Croce Rossa Italiana, CRI Senigallia

Un anziano senigalliese è stato investito, lunedì 17 settembre, mentre attraversava le strisce pedonali, nel solito punto all’inizio dei Portici Ercolani verso il ponte sul fiume Misa, già teatro di altri episodi analoghi.

Il fatto è avvenuto intorno alle 10:45, ora della segnalazione alla Polizia Municipale e al 118 che una Citroen C3, condotta da un 41enne di Senigallia, G.D.H., aveva – sembra – travolto un pedone. Anch’egli senigalliese, M.T.C., classe 1939, è stato soccorso dagli operatori del 118 che lo hanno ricoverato al Pronto Soccorso.

Ancora non è stata sciolta la prognosi, ma l’anziano non dovrebbe essere in pericolo di vita.
La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte dei Vigili Urbani di Senigallia.

Commenti
Ci sono 5 commenti
sandro artibani 2012-09-17 14:05:22
.Le strisce pedonali,lo dice il nome, dovrebbero servire per attraversare la starda(a piedi),quindi si presume che,in vista di un PEDONE,le macchine siano obbligate a fermarsi.Nel Regno Unito,dove mi trovo a risiedere al momento, e' ai sensi di legge,e' omicidio colposo investire un pedone sulle strisce pedonali,di conseguenza, tutti, in vista di un pedone che si accinge ad attraversare la strada, si fermano,non perche'piu' civili ma per non essere perseguiti dalla legge.Sandro Artibani(PIU' SEMPLICE DI COSI)
rebecca 2012-09-17 16:37:56
se le strisce pedonali sono dietro la curva è facile che succedono questi incidenti non a caso si verificano molto spesso in quel punto . secondo me si dovrebbero fare almeno 20 30 metri più verso mare per aumentare la visibilità
nina 2012-09-17 16:40:14
Sfortunatamente non e obligo in questo paese, risp. in questa zona!!! Quando mi fermo - normale per me - mi sorpassano le macchine oppure, quando uno si ferma, cridono:" Dai, camina, pazza, str... etc..." Un comportamento fa sch....!!! C....i!!!
alfio romiti 2012-09-17 20:50:12
Credo che oramai l'amm.ne abbia compreso il pericolo di quell'attraversamento, ma rifare la segnaletica non basta (visto che è già consumata). Perchè non spostare l'attraversamento seguendo la via dei portici (verso le caserme) con un percorso ad L?
Si potrebbe inoltre lasciare una parte della carreggiata del ponte al solo percorso ciclabile (sulla sinistra) in modo da raccordarsi al "futuro" lungofiume.
borgia 2012-09-18 08:30:52
ma cosa volete spostare, le auto sulle strisce pedonali per legge cè scritto anche sul codice della strada e per chi ha preso la patente, lo sà è obbligato e dico obbligato a fermarsi solo che in italia si sà come vanno le cose. quindi non si tratta di visibilità il discorso è molto piu complesso ma ve lo posso descrivere in una parola (ITALIA!!!!) è chiaro mi sembra.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura