SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Vacanze con cani e gatti: cresce l’offerta di immobili “pet friendly”

Un’indagine di Casa.it rivela che crescono gli italiani che portano in viaggio animali domestici

Cani, animali in vacanza, pet friendly

È in aumento l’offerta di immobili “pet friendly” in seguito all’incremento del numero di persone che portano con sé in vacanza il proprio cane o il proprio gatto.  Gli animali domestici sono sempre più presenti nelle case degli italiani, talmente inseparabili dai loro padroncini che in molti decidono addirittura di non partire per le vacanze per non lasciarli soli o in pensioni troppo costose.

Secondo i dati raccolti dall’indagine di Casa.it, il 45% degli italiani “amici delle quattro zampe”  portano con sé durante le vacanze gli animali domestici. Il 15%  invece rinuncia a lunghi viaggi per non lasciar solo il proprio animale per troppo tempo o per non affrontare le grosse spese della pensione per cani e gatti.

Dei rimanenti, il 21% lascia i propri animali a parenti, l’11% agli amici, mentre l’8%  lascia cane o gatto nelle pensioni specializzate, con costi mediamente tra i 200 e i 400 euro per dieci giorni.

L’alta percentuale di italiani che portano in vacanza i cani effettuano minuziose ricerche delle case vacanza in affitto o delle strutture ricettive in grado di accoglierli, e addirittura scelgono la meta del viaggio secondo le esigenze del proprio animale. Il 60% ha infatti dichiarato di preferire località turistiche di montagna, in modo da lasciar sfogare e correre liberamente il proprio cane, oppure di scegliere vacanze al mare in località dove sono presenti spiagge dog friendly.

A conferma di questa tendenza, Casa.it ha registrato un incremento del 6% nell’offerta di immobili “pet friendly” fra gli annunci di case vacanze pubblicati sul portale.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Catlo 2012-09-13 11:18:04
Sono in trentino in vacanza con il nostro cane.... Qui gli animali possono andare ovunque con il proprio padrone, anche in Germania ed e' bellissimo!!! Se dovessi lasciare a casa il nostro cane non riusciremmo a goderci nulla!!!
Barbara Manzoni 2012-09-14 08:12:12
pe
perfettamente d'accordo bravo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio






Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura