SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

Meteo, estate agli sgoccioli: arriva ‘Poppea’ con temporali e piogge

Da venerdì 31 agosto anche a Senigallia un vortice atlantico potrebbe sancire la fine delle estate

2.092 Letture
commenti
Temporali e precipitazioni

Potrebbero essere gli ultimi giorni d’estate o almeno così sembrerebbe alla luce del quadro meteorologico che si sta delineando nelle ultime ore.

Il caldo  presente nel centro sud in questi giorni, merito dell’ultima una breve fiammata africana, starebbe per terminare.

Negli ultimi giorni di agosto ci sara’ pero’ un cambiamento piu’ importante perche’ giungera’ il vortice ‘Poppea‘: gia’ dal pomeriggio del 30 agosto una prima perturbazione raggiungera’ il Nord con temporali specie sulle Alpi per poi scendere lungo tutto lo stivale.

Venerdi 31 agosto piogge e temporali diffusi interesseranno tutto il Centronord: ancora una volta rimane alta l’allerta per fenomeni intensi e con grandine. Il primo weekend di settembre Poppea rimarra’ sull’Italia  e aria fresca dal mare del Nord scendera’ verso le nostre regioni con un calo delle temperature fino a 6-10°C in meno, specie al centro nord e sulle regioni adriatiche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno