SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

C’è Diaz al cinema Gabbiano il 27 agosto, insieme ad Amnesty International

Il commentatore più veloce si aggiudicherà due biglietti gratis - VIDEO

Netservice coupon Campionaria
Logo Arena Gabbiano - biglietti gratis su SenigalliaNotizie.it

Appuntamento speciale al Cinema Gabbiano: alle ore 21.30 di lunedì 27 agosto verrà proiettato il film Diaz – Don’t clean up this blood. La proiezione avverrà in collaborazione con la sezione senigalliese di Amnesty International, con la quale il Gabbiano ha programmato anche l’appuntamento della sera successiva, quando sarà la volta della pellicola The Lady. In caso di maltempo la proiezione sarà effettuata nella sala interna, dotata di aria condizionata.

Con SenigalliaNotizie.it hai la possibilità di vincere due biglietti per assistere alla proiezione del film: se sarai il primo a commentare riceverai il premio e ti basterà recarti al botteghino comunicando la vittoria!

Diaz è un film del 2012 diretto da Daniele Vicari, incentrato sulle vicende del G8 di Genova. Diaz, infatti, è il nome della scuola di Genova resa tristemente celebre a causa della violenta irruzione della polizia avvenuta la sera del 21 luglio 2001 al termine dei lavori della conferenza del G8.

NAZIONE: Italia, Francia, Romania
GENERE: Drammatico
DURATA: 127’
REGIA: Daniele Vicari
TRAMA:
Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna. È il 20 luglio 2001, l’attenzione della stampa è catalizzata dagli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine durante il vertice G8 di Genova. In redazione arriva la notizia della morte di Carlo Giuliani. Luca decide di partire per Genova, vuole vedere di persona cosa sta succedendo. Alma è un’anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri. Sconvolta dalle violenze cui ha assistito, decide di occuparsi delle persone disperse insieme a Marco, un organizzatore del Genoa Social Forum, e Franci, una giovane avvocato del Genoa Legal forum. Nick è un manager che si interessa di economia solidale, arrivato a Genova per seguire il seminario dell’economista Susan George. Anselmo è un vecchio militante della CGIL e con i suoi compagni pensionati ha preso parte ai cortei contro il G8. Etienne e Cecile sono due anarchici francesi protagonisti delle devastazioni di quei giorni. Bea e Ralf sono di passaggio e hanno deciso di riposarsi alla Diaz prima di partire. Max, vicequestore aggiunto del primo reparto mobile di Roma, comanda il VII nucleo e non vede l’ora di tornare a casa da sua moglie e sua figlia. Luca, Alma, Nick, Anselmo, Etienne, Marco e centinaia di altre persone incrociano i loro destini la notte del 21 luglio 2001.

Allegati

Guarda il trailer italiano di Diaz

Commenti
Solo un commento
francesco 2012-08-27 10:27:46
Un film da vedere assolutamente
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura