SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
PcConnect

Londra 2012, Italia-Bulgaria 0-3: l’italvolley passa il girone da fanalino di coda

Nei quarti di finale per Birarelli, Bari e compagni ci sono gli Stati Uniti

1.443 Letture
commenti
I due campionissimi del volley Andrea Bari e Emanuele Birarelli

Continua tra luci e ombre il cammino della nazionale maschile di pallavolo che rimedia un’altra sonora sconfitta con la Bulgaria. Preoccupa non tanto la sconfitta in sè, subita comunque con una delle squadre più accreditate del torneo, ma la modalità: dopo un primo set molto tirato, i bulgari  hanno avuto vita facile con gli azzurri.

Il cammino dei ragazzi di Berruto fino a questo momento è stato tutt’altro che convincente: dopo la sconfitta con la Polonia, due vittorie contro le modesteGran Bretagna e Australia dove, con la seconda, ci sono voluti ben 5 set prima di aggiudicarsi la partita, è arrivata questa nuova lezione.

E pensare che dopo l’exploit degli australiani con la Polonia di Anastasi e Gardini,  l’Italvolley con una vittoria contro la Bulgaria avrebbe potuto puntare anche alla testa del girone garantendosi un percorso in discesa fino alla fase calda del torneo.

Ora,  con ogni probabilità ci aspettano gli Stati Uniti nei quarti di finale, vincitori del proprio girone: se non scatta la fantomatica molla, la medaglia rischia di rimanere un miraggio per Birarelli, Bari e compagni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura