SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

Consolmagno-Salvatori–Spinaci trio all'”off-the-map” del Corinaldo Jazz

Ultima tappa al Chiostro degli Agostini il 7 agosto

Consolmagno-Salvatori–Spinaci trio

Ultima tappa del viaggio nel jazz di casa nostra; all’interno della sezione “Off-the-map” – per la quattordicesima edizione del Corinaldo Jazz-, nel medievale Chiostro degli Agostiniani all’interno dell’Hotel Giglio in via del Corso (Corinaldo) alle ore 21,30 del 7 agosto, sarà la volta del Consolmagno-Salvatori–Spinaci trio.Si rinnova la collaborazione tra il sassofonista Nicola Salvatori ed il chitarrista Simone Spinaci con il percussionista Peppe Consolmagno.
Il progetto potrebbe definirsi una sorta di “crocevia delle emozioni”,in cui la creazione musicale avviene sempre con grande spontaneità.

Vi confluiscono il lato emotivo e psicologico della musica di Consolmagno e le raffinate invenzioni dal respiro jazzistico che il duo insegue da tempo. Il risultato è un alchimia sonora di rara intensità, varia nei timbri ritmici, solare e densa di antichi echi melodici.

Il gran finale è previsto per mercoledì 8 agosto nella piazza il Terreno alle ore 22 con il Jeff Lorber quartet.

Con Jeff Lorber sul palco altri tre mostri sacri: Eric Marinthal (sassofonista di Chick Corea), Jimmy Haslip (bassista storico dei Yellowjackets) e Gary Novak, poliedrico batterista, al fianco di artisti quali George Benson, Chick Corea e Alanis Morrissette.

Il concerto sarà aperto, alle ore 21, dai Machine Head Quartet (Marco Postacchini(sax), Massimo Morganti (trombone), Andrea Morandi(batteria), Roberto Gazzani (basso elettrico), che presenteranno il loro recente CD “Fuori dal chorus”.

L’ingresso al concerto è libero.

Chi vorrà potrà inoltre cenare nel magnifico chiostro a partire dalle ore 20 e prenotando allo 071 67686.

Per ulteriori informazioni consultate il sito internetwww.corinaldojazz.com ove sarà anche possibile iscriversi al gruppo Facebook della rassegna.

INFO:
071 67782 int. 236 (Uff. Turistico); 329 4295102
Email: roundjazz@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura