SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ristorante Vecchio Ranch

Perception quartet: torna la sezione “Off-the-map” di Corinaldo Jazz

Penultimo appuntamento della rassegna parallela domenica 5 agosto alle 21.30 davanti al Caffè del Corso

Giovanni Baleani, chitarrista e fondatore del Perception Quartet

Appuntamento imperdibile domenica 5 agosto nell’antistante piazzetta del  Caffè del Corso di Corinaldo alle ore 21:30, quando il groove del Perception quartet salirà per le vie del centro medievale. Perception é un progetto che nasce dalla volontà compositiva e musicale di Giovanni Baleani, chitarrista fondatore del quartetto.

La formazione è composta da elementi di grande esperienza che provengono da diverse esperienze musicali. La loro musica è un viaggio tra composizioni originali e di brani re-arrangiati della tradizione jazzistica. Dominano interplay ed energia che creano momenti altamente comunicativi che spaziano da sonorità tradizionali e a quelle più moderne alternando la purezza del jazz all’irruenza del funk. Completano il quartetto, oltre al chitarrista Giovanni Baleani, Emanuele Evangelista al piano, Roberto Gazzani al basso ed Andrea Morandi batteria.

L’ingresso al concerto è libero.
Per prenotazioni : 377 9626298

Il gran finale è previsto per mercoledì 8 agosto nella piazza il Terreno alle ore 22:00 con il Jeff Lorber quartet. Con Jeff Lorber sul palco altri tre mostri sacri: Eric Marinthal (sassofonista di Chick Corea), Jimmy Haslip (bassista storico dei Yellowjackets) e Gary Novak, poliedrico batterista, al fianco di artisti quali George Benson, Chick Corea e Alanis Morrissette.
Il concerto sarà aperto, alle ore 21:00, dai Machine Head Quartet (Marco Postacchini: sax; Massimo Morganti: trombone; Andrea Morandi: batteria; Roberto Gazzani: basso elettrico),che presenteranno il loro recente CD “Fuori dal chorus”.

Per ulteriori informazioni consultate il sito internet www.corinaldojazz.com ove sarà anche possibile iscriversi al gruppo Facebook della rassegna.
INFO:  071 67782 int. 236 (Uff. Turistico); 329 4295102
Email: roundjazz@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno