SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, il rock del Summer Jamboree diventa ‘around the Town’

Due band scenderanno dal palco per suonare tra le vie di Senigallia

Il poster del Summer Jamboree 2012

Rock Around the Town! Scende dai palchi e fa vibrare anche l’asfalto di Senigallia  il “Summer Jamboree” 2012.

Dal 4 al 12 agosto infatti, la musica sorprenderà gli appassionati anche per strada, grazie a due busker band pronte ad animare le giornate di baldoria in diversi angoli di città. Dalle 18 alle 23, tra Piazza Saffi, Via Carducci e Piazza del Duca si potranno trovare il CialtronTrio BigBanda (per tutta la durata del Festival) e Libbico & the Almost Blues (dal 7 all’11 agosto).

Il Cialtron Trio Bigbanda (ITA) nasce dalla voglia di fondere la magia dello swing con la melodia italiana, ripercorrendo le atmosfere dei primi anni del Novecento fino agli anni Cinquanta. La loro caratteristica unica è quella di riuscire a essere una juke-box band. Il pubblico sceglie un disco tra quelli proposti e il Cialtron Trio lo suona dal vivo. Divertentissimi ed esperti di coinvolgente atmosfera da strada, i Cialtron Trio sono Rudolph Anthony Valentino “Rudy” a voce, contrabbasso, kazoo e ukulele, Vincent Benedict Silly Caruso “Viky” a chitarra e banjo, Charles Rosco Carmine Priore “Roozo” alla batteria. Li si potrà incontrare ogni giorno per tutta la durata del Festival, dal 4 al 12 agosto.

La band di Libbico & the Almost Blues (ITA) sarà invece in giro per animare le strade nelle giornate dal 7 all’11 agosto, mentre nelle giornate di 5 e 6 agosto li si potrà ascoltare direttamente all’UniCredit Stage dalle 20 alle 22.30. La band romana si forma nel 2010 proponendo un repertorio interamente italiano e originale. Quasi da subito inizia a suonare in strada e oggi, a bordo di un boogie-furgone, Libbico e i suoi fedelissimi girano l’Italia per diffondere lo swing “all’amatriciana”, come lo definiscono loro stessi, anche fuori dalla città capitolina. La coinvolgente formazione è composta da Libero “Libbico” Iannuzzi a chitarra e voce, Davide “Poldo” Richichi alla tromba, Pedro Spallati al sassofono tenore, Roberto “Bisteccone” Celio al basso e Lorenzo Alessandri alla batteria.

Arrivato alla sua XIII edizione e accreditato tra i più grandi e rappresentativi eventi dell’estate italiana, oltre che tra i primi tre del genere al mondo, la “hottest rockin’ holiday on earth” del “Summer Jamboree” trasforma per 9 giorni la spiaggia di velluto in “città del rock and roll”.

Il sogno glamour anni Cinquanta prende corpo attraverso live al Foro Annonario, djs set, feste in spiaggia e dopofestival alla Rotonda, tantissime occasioni di ballo e eventi in cui sfoggiare il proprio stile rock and roll. Irrinunciabili nel programma del Festival sono il Big Hawaiian Party on the beach, il Rock on then Hills – gita al castello a Corinaldo, il Rock and Roll Show con la Big Band di 22 elementi della Abbey Town Jump Orchestra e staffetta di guest stars, il Burlesque Show, il Dance Camp con docenti professionisti internazionali e campioni mondiali di specialità, la Notte diffusa e tantissime eventi rock and roll!

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con il contributo di Provincia di Ancona e Regione Marche e la collaborazione di Sistema Turistico Locale Marca Anconetana. Main sponsor UniCredit, sponsor beer Theresianer. Partner Etico Lega del Filo d’Oro. Sponsor: Sailor Jerry, Cartilia, Hausbrandt, Comes.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com

INFOLINE: 331.2800555 – Facebook: Summer Jamboree Official Page

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura