SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia tornano gli anni ’60 con il premio “Spiaggia di Velluto”

La manifestazione è prevista per martedì 17 luglio alle ore 20.30 di fronte alla Rotonda

AnnaGloria, Riga, il sindaco Mangialardi e il suo portavoce Cavallari

A Senigallia martedì 17 luglio alle 20.30, nel piazzale antistante la Rotonda, torna l’evento celebrativo dal sapore revival Premio Città di Senigallia Spiaggia di Velluto 2012, a ingresso libero, patrocinato dal Comune di Senigallia e dalla Regione Marche e sostenuto da Banca di Suasa e dal Tour Operator I Viaggi del Turchese.

Per rivivere le atmosfere fifties, quelle del boom economico, in una spiaggia di velluto teatro da sempre di serate indimenticabili ricordando i dancing come Villa Sorriso, la Rotonda a Mare, il Maurizio, il Billy Club e altri ancora. Ormai alla terza edizione, la serata vedrà protagonisti i ragazzi di ieri, simpatici vitelloni in salsa marchigiana intervistati da Ivano Magi Galluzzi, per raccontare simpatici aneddoti  della loro esperienza di playboy sempre a caccia di belle turiste da conquistare.

L’organizzazione come sempre è curata da Vladimiro Riga con Michele Pecora direttore artistico e direttore d’orchestra e con Melissa di Matteo nella duplice veste di regista e cantante.

La serata si snoderà tra le note e le melodie più belle degli anni ’50 e ’60 e la musica diverrà essa stessa protagonista e non solo intermezzo tra un’uscita e l’altra. La serata sarà ripresa dal regista Stefano Sartini, autore di importantissimi eventi a livello nazionale con Rai e Mediaset e internazionale, in onda sul canale 10 del digitale terrestre di Tvcentromarche e sarà trasmessa giovedì 26 luglio alle ore 21 in Italia e venerdì 27 luglio negli Stati Uniti e in Canada.

Questo evento, all’insegna della musica e dell’allegria, è solo un tassello che si aggiunge in quello splendido mosaico di grandi eventi che ancora una volta e nonostante il difficilissimo momento economico che stiamo vivendo il Comune di Senigallia è riuscito a mettere in piedi. Tra questi spiccano il Summer jamboree e il Cater Raduno, che pongono di diritto in pole position Senigallia tra le città vacanziere meglio organizzate d’Italia.

IL CAST ARTISTICO
A condurre sarà il noto giornalista e presentatore Attilio Romita. Sul palcoscenico Camaleonti, epica band degli anni 60 che ha firmato pagine indimentibili nella canzone italiana. Tanto per citare alcuni titoli ricordiamo Applausi, L’ora dell’amore, Mamma mia e Io e lei.Parteciperanno inoltre Melissa di Matteo e Michele Pecora che dirigerà l’Orchestra Mediterranea, stabile colonna sonora alla serata. Presidente del premio sarà il maestro di opera lirica Ivano Berti, suocero e collaboratore di Andrea Bocelli. Si esibiranno anche gli Operapop e pure Anna Gloria, un’artista simbolo di Senigallia. Al termine della serata sarà organizzata una degustazione con prodotti del territorio offerti dalle aziende partner

I PREMIATI
Renato e Nenella Curzi, titolari del calzaturificio Linea Marche; l’albergo Bice di Senigallia; il consorzio della Bovinmarche; il tour operator, i Viaggi del Turchese; lo chef Moreno Cedroni; il giornalista rai, Pino Scaccia; l’azienda di moda, Tombolini; la Marotta Macchine; l’Associazione imprenditori e professionisti Valle Misa e Nevola;
la Genesi Event; la Società Prescom  e il cappellificio, Ferruccio Vecchi. Ricordiamo che il trofeo stilizzato è realizzato dall’azienda “Nuova Cisa di Morrovalle”. La giuria è presieduta da Ivano Berti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura