SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torneo Marche-Umbria: due giorni di amichevoli per la US Pallavolo Senigallia

Il 15 giugno quadrangolare maschile, il 16 quello femminile

1.981 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it
Pallavolo

Le squadre femminili di Us Pallavolo Senigallia e Candia sfideranno in un quadrangolare Bastia Umbra e Ponte Felcino. In campo anche in un’amichevole le squadre maschili dell’Us e delle vecchie glorie del Cus Perugia.Torna come ogni anno nel mese di giugno il torneo Marche-Umbria di pallavolo femminile.

Da venerdì 15 giugno sera il palasport senigalliese di via Campo Boario sarà teatro di questo evento sportivo che, oltre a rinsaldare antiche amicizie tra le società sportive delle due regioni, ha anche una valenza turistica, visto che tutti gli ospiti umbri alloggeranno presso l’Hotel Fiorella e frequenteranno i bagni 57.

Il torneo prenderà il via venerdì 15 alle 19.30 con il match tra il Candia di coach Mauro Talleri (serie D-Marche) e il Ponte Felcino di coach Marco Cimaroli (Prima Divisione-Umbria).

Seguirà l‘amichevole tra Us Senigallia maschile e Cus Perugia.

Nella formazione umbra, contro la società di cui è direttore tecnico, giocherà anche Roberto Paradisi che proprio nel Cus Perugia ha mosso i suoi primi passi da pallavolista.

Nella giornata di sabato 16 giugno, poi, a partire dalle 16.15, si disputeranno le altre partite del quadrangolare femminile.

Sarà una vera e propria maratona visto che la formula del torneo prevede un girone all’italiana in cui ogni squadra affronterà le altre tre in match di tre set.

Ogni set vinto assegnerà un punto in classifica.
L’Us di coach Paradisi, così come il Bastia Umbra di coach Alessandro Papini (serie C-Umbria) disputeranno quindi tre partite nella sola giornata di sabato.

Nel corso della due giorni non mancheranno i momenti di convivialità nel sano spirito che ha sempre caratterizzato la manifestazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie
Scarica nuova autocertificazione