SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Massa, muore dopo la festa di fine scuola: gli verrà lo stesso consegnato il diploma

Lo sfortunato studente ammesso alla maturità in segno di ricordo

I giovani raccolti davanti al liceo classico Pellegrino Rossi

Lorenzo Cantoni ha perso la vita in quella che doveva essere una delle sere più felici, quella che sancisce la fine del percorso che porta al diploma superiore. Il giovane studente, di ritorno dalla festa di fine anno, è morto in un incidente stradale mentre si trovava a bordo del suo scooter.

In ricordo del giovane,   il liceo classico Pellegrino Rossi ha chiesto al ministero una deroga speciale per poter consegnare il diploma alla madre del ragazzo. “Un atto dovuto– spiega il direttore scolastico Luigi Bianchiche va al di là del significato scolastico“.

La decisione dell’ammissione e del diploma post mortem è venuta al presidente Bianchi dopo aver letto un episodio simile accaduto dopo il terremoto dell’Aquila. Si attende ora l’ok da parte del ministero dell’istruzione.

La morte dello sfortunato giovane ha colpito molto  gli abitanti di Massa; domenica 10 giugno centinaia di persone hanno partecipato ai funerali del ragazzo nella cattedrale di Massa. Due giorni prima, sempre per celebrare la memoria del giovane, era stata organizzata una fiaccolata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura