SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Mamamia di Senigallia arriva il rapper Vacca

Il concerto è previsto per sabato 9 giugno

Ragazzi in pista al Mamamia

Il rap italiano sta attraversando il suo momento d’oro in Italia e il Mamamia di Senigallia non si lascia scappare nessun artista di spicco.

Dopo lo straordinario successo di Ensi e Clementino, infatti, sabato (9 giugno) salirà sul palco il rapper Vacca con la sua inconfondibile verve sardo-milanese, senza dimenticare che per sabato 16 giugno sono tutti in trepidazione per l’arrivo di un’altra icona del genere: J-Ax, ex frontman degli Articolo 31.

Alessandro Vacca compare sulle scene nel 2003, portando una ventata di aria nuova nella street music italiana. Grazie a uno stile originale e influenzato da dancehall e ragamuffin, come si capisce anche dalla capigliatura rasta, Vacca sale alla ribalta della scena underground con un convincente primo singolo, Mr. Cartoon che mette subito in risalto le sue qualità di rimatore e l’efficacia del suo flow. Faccio Quello Che Voglio e i 2 tour sul palco a fianco di Fabri Fibra lo consacrano definitivamente.

Con il 2008 inizia un periodo in cui le date live si fanno sempre più intense e la sua attività online risulta incessante grazie a mixtape messi a disposizione gratuitamente dei suoi utenti consacrandolo come uno degli artisti hip hop più seguiti.

Parte del 2009, la trascorre in Giamaica, precisamente a Kingston dove vive un’esperienza positiva, anche a livello musicale, collaborando anche con alcuni musicisti locali e decide di dare gli ultimi ritocchi al suo disco proprio da Kingston.

Il 18 Maggio 2010 esce il suo terzo disco ufficiale distribuito da Universal Music, Sporco, curato e prodotto dal noto producer italiano Big Fish che debutta da indipendente al n.11 della classifica degli album più venduti in Italia generando grande attenzione anche nei media e che lo vede impegnato in fortunato tour che tocca i principali club della penisola.

Vacca, che ora risiede stabilmente a Kingston, ha appena pubblicato “Pelleossa” un libro biografico scritto a quattro mani insieme a FT Sandman che contiene un esclusivo cd di inediti ed è andato in ristampa dopo la prima settimana di pubblicazione.

Il lavoro è stato anticipato dal video dell’omonimo singolo “Pelleossa”, già in rotazione sulle principali tv musicali e apprezzatissimo sul web.

Prima dell’esibizione di Vacca si alterneranno altri tre rapper molto apprezzati che vantano tantissime collaborazioni di spicco. Si tratta di Gemitaiz, Madman e Canesecco. Entrambi affermatissimi nel panorama hip hop italiano, hanno vinto diverse competition per quanto riguarda il freestyle e oggi sono ricercatissimi dai big per collaborazioni e featuring.

Dopo il live si balla fino all’alba con la migliore musica afro mixata dai djs, Fabrizio Fattori, Pery, Meo e Ebreo, mentre il sala afro remember si alterneranno i djs Tium e Alpha e Giamma.

Immancabile La Regina che insieme a Marcos faranno ballare tutti con le hit dance e commerciali, per poi dare il via ad un incredibile schiuma party. Spazio ovviamente anche alla musica rock con i djs Andrea Bartoccini e Simone DjXsy.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura