SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inno CaterRaduno 2012: Lorenzo Artegiani in gara e in onda su Radio 2

Il cantautore senigalliese partecipa alla sfida al "direttore" Antonio Di Bella - VIDEO

Lorenzo Artegiani sul palco del CaterRaduno 2010 a Senigallia

Un senigalliese in onda su Radio 2: mercoledì 23 maggio è stato trasmesso durante il programma Caterpillar il brano “Il cuore e la sdraia” di Lorenzo Artegiani. Il cantautore di Senigallia si è infatti candidato al Caterad-inno 2012, un concorso musicale che si svolgerà durante il CaterRaduno a Senigallia, in programma dal 25 al 30 giugno prossimi.

L’ultimo giorno delCaterRaduno 2012, precisamente sabato 30 giugno, l’autore del brano che vincerà il concorso si esibirà sul palco e, davanti al pubblico di piazza del Duca a Senigallia, si confronterà con “il direttore” Antonio Di Bella e il “suo temibile Senigallia Cha Cha Cha“. Di Bella ha infatti lanciato la “sfida” sul blog di Caterpillar, a chi vorrà scrivere il nuovo inno del CaterRaduno 2012.

Il cuore e la sdraia di Lorenzo Artegiani su radio 2Proprio a questo contest musicale sta partecipando il cantautore senigalliese Lorenzo Artegiani, con l’estivo brano “Il cuore e la sdraia, canzone che rimane subito in testa dopo il primo ascolto, ed è già stata apprezzata dai conduttori di Caterpillar, come si può sentire nello stralcio di trasmissione che pubblichiamo di seguito. Il brano è stato scritto da Artegiani, e musicato a quattro mani con il concittadino Massimo Bozzi, insieme al quale ha già collaborato in passato.

Ma il cantautore di Senigallia in realtà aveva già partecipato nell’edizione del CaterRaduno 2010, con l’esibizione dal palco di CaterRad’una in Piazza Roma, presentato da Massimo Cirri e Filippo Solibello.

Lorenzo Artegiani, autore, compositore e cantante di Senigallia annovera nella sua biografia partecipazioni a Festival, eventi radiofonici, concorsi e collaborazioni universitarie. Il senigalliese è entrato nella rosa dei vincitori del premio Musica Controcorrente nel 2011.

Il passaggio radiofonico su Radio 2

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura