Logo farmacieFarmacie di turno


Domenici Robertucci
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Appende la cinepresa il grande George Lucas, mitico creatore di “Guerre Stellari”

L'inventore e regista della celebre saga cinematografica, non dirigerà più film della serie

Guerre Stellari, uno dei film di maggior successo di sempre

I tanti fans della fantascienza anni’ 70 (e non solo), non potranno più godersi l’estro e l’inventiva di George Lucas, regista, sceneggiatore e produttore della più famosa saga di genere mai realizzata, “Guerre Stellari”.


Lucas, statunitense di 68 anni, regista di almeno un altro capolavoro di genere (L’uomo che fuggì dal futuro) e di un cult di tutt’altro tenore come “American Graffiti”, ha infatti annunciato di lasciare il posto di comando della Lucas Film, la sua casa di produzione, e quindi, in pratica, di ritirarsi dalla realizzazione in prima persona di un certo tipo di cinema.

La Lucas Film continuerà a produrre film visionari come nello stile del suo creatore, anche produttore di Indiana Jones, il quale però, a quanto pare non sarà più dietro la cinepresa in prima persona a dirigere.

“Potrei anche fare ancora dei film – ha spiegato il regista – ma si tratterebbe di pellicole sperimentali, ideate una volta ritiratomi nel mio garage come un artigiano qualsiasi. Anche se ho ottenuto successi milionari coi miei film, il mio desiderio è sempre stato quello di sperimentare, e non di fare vedere a tante persone ciò che realizzavo”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura