SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I senigalliesi Anonima Straccioni tra gli otto vincitori di Musicultura 2012

La band si esibirà nelle serate finali del festival a Macerata

L' Anonima Straccioni in azione

Gli ‘Anonima Straccioni‘  sono tra gli otto vincitori dei Musicultura 2012. Le band finaliste sono state rese pubbliche nella sede storica di radio Rai in via Asiago a Roma nel tardo pomeriggio del 31 maggio.

Nonostante il progetto musicale ‘Anonima straccioni’ abbia visto la luce da poco più di un anno, il gruppo si è già ritagliato una spazio di tutto rispetto nel panorama musicale regionale . La band è composta da Stefano Canu ( voce), Alessandro”Tricchio” Tricarico  (beatbox),  Edoardo Ballanti  (didjeridoo),  Simone Santarelli  (chitarra acustica),  Claudio Zappi ( basso – consolle efx),  Niccolò”Najgo” Urbani (basso),  Paolo”Mazza e le 1/2″ Mazzanti ( mandolino). Oltre alla band senigalliese, gli altri sette gruppi vincitori che si contenderanno il premio finale sono Erica Boschiero, Tommaso Di Giulio e Bal Musette Motel, Enrico Farnedi, Lettera 22, L’Orage, Lubjan e Naelia.

Le band si esibiranno nelle serate finali che si svolgeranno allo Sferisterio di Maceratadal 15 al 17 giugno e saranno presentate anche quest’anno da Fabrizio Frizzi.

Tra gli ospiti più attesi per l’epilogo finale della manifestazione Pino Daniele, Alex Britti e Noemi e soprattutto Francesco De GregoriPaolo Villaggio ed i Jethro Tull.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno