SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: il Miciulli Senigallia è in finale play-off

Convincente successo nella semifinale del Bianchelli contro la Frontonese

2.186 Letture
commenti
Miciulli-Frontonese

Il Miciulli Senigallia è in finale play-off per la promozione in Prima Categoria.
Decisivo il 2-1 maturato mercoledì 16 maggio al Bianchelli nella semifinale contro la Frontonese.


Alla squadra di Goldoni (schieratosi in campo dall’inizio) sarebbe bastato un pari dopo 120′ per accedere alla finale ma è riuscita a fare meglio, vincendo nei 90′ regolamentari dopo una partita apprezzabile nonostante il vento e le temperature non propriamente primaverili.

Miciulli pericoloso già al 14′ pt e al 16′ pt, ma Menotti respinge sia su Goldoni sia su Cinotti.

Neroazzurri in vantaggio al 35′ pt grazie a Omerico che da dentro l’area è rapidissimo nel raccogliere un pallone e ad indirizzarlo di precisione sulla destra del portiere ospite.

La squadra del presidente Federiconi gioca bene anche dopo il vantaggio senza chiudersi anche se non trova il raddoppio: ci va vicino Baldelli al 42′ pt, ma c’è ancora una deviazione in corner.

Nella ripresa però, una delle poche sortite di un Frontone che non sfigura, ma costruisce poche palle gol, porta alla rete del pari (5′ st), da dividere a metà tra Conti e Rosi.

Si andrebbe ai supplementari con questo risultato, ma il Miciulli, nella ripresa in sfavore di vento, trova subito il 2-1: Goldoni apre splendidamente per Pasqualini che si inserisce bene tra le maglie della difesa giallorossa trovando il gol più importante di una stagione a livello personale al di sotto delle aspettative (10′ st).

Il mister ospite prova qualche cambio, ma è proprio il subentrato Pinca a fallire clamorosamente il 2-2 da distanza ravvicinata (21′ st).

Nel Miciulli entra tutta l’esperienza dell’ex vigorino Francesco Cucchi, ma è un altro ex vigorino, il giovane portiere Minardi, ad essere decisivo deviando sulla traversa una botta dalla distanza di Giombetti (41′ st).

E’ l’ultima emozione: il Miciulli Senigallia è in finale play-off, sabato 19 maggio contro il Cantiano, ancora al Bianchelli.

Tabellino

MICIULLI SENIGALLIA2:
Minardi 6, S. Schiano 6, Baldelli 6 (44′ st D. Cucchi ng), Bomprezzi 6.5, Cinotti 6.5, Rosi 6, Galdenzi 7, Goldoni 7.5 (40′ st Spadoni ng), Pasqualini 7 (33′ st F. Cucchi ng), Omerico 7, Massacci 6.
All. Goldoni-Corinaldesi

FRONTONESE 1:
Menotti 6.5, Giombetti 6.5, Sciamanna 6, Pieretti 5.5, Berliocchi 5.5, Tagnani 5.5, Felici 5.5, Poggiaspalla 6 (30′ st Bartolini ng), Conti 6.5, Kamel 5 (1′ st Viti 6), Brundu 5.5 (11’st Pinca 5).
All. Bellucci

Arbitro: Stampatori di Macerata 6.5

Reti: 35′ pt Omerico, 5′ st aut. Rosi, 10′ st Pasqualini.

Note: giornata fredda, ventosa e a tratti piovosa. Spettatori 150 circa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura