SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Laura Morante in videoconferenza al Cinema Gabbiano di Senigallia

L'attrice (e regista) presenterà il film "Ciliegine", in proiezione il 12 maggio

Scena di "Ciliegine" (regia di Laura Morante)

In occasione della programmazione del film “Ciliegine”,sabato 12 maggio alle ore 20,30 al Cinema Gabbiano di Senigallia, Laura Morante, regista ed attrice del film, sarà collegata in videoconferenza da Roma e presenterà il film da lei diretto, al pubblico del Gabbiano presente in sala.Durante il collegamento l’attrice risponderà alle domande del pubblico che potranno vederla sul grande schermo ed interagire con lei.

Il Cinema Gabbiano di Senigallia da anni è promotore, nel territorio, del cinema d’Autore dando spazio ad opere nazionali ed internazionali, cercando di sensibilizzare, porre l’attenzione ed avvicinare gli spettatori a film che non sempre godono di una visibilità mediatica degna del proprio livello artistico.

La sottile linea dello schermo è il nome della nuova iniziativa del cinema Gabbiano di Senigallia e farà in modo di rendere consueta, a seconda delle disponibilità, questa novità “virtuale” con lo scopo di avvicinare sempre di più gli autori al pubblico presente in sala.

Ecco la sinossi di “Ciliegine:

Amanda ha sempre avuto con gli uomini rapporti complicati, li giudica irreparabilmente inaffidabili, li guarda con sospetto, pronta a cogliere i segni certi dell’arroganza, del tradimento, dell’indifferenza.

Secondo il marito della sua migliore amica Florence, un eccentrico psicanalista, Amanda è affetta da androfobia: ha paura degli uomini.

E’ quindi fatale che qualunque inezia diventi pretesto per interrompere le sue relazioni.

Ma la sera del 31Dicembre accade qualcosa di veramente insolito: con Antoine, un uomo incontrato al veglione organizzato da una collega di Florence, Amanda sembra un’altra, tenera, gentile, indulgente.

Florence è stupefatta. E’ possibile che fra i due sia scoppiato un vero e proprio colpo di fulmine? In realtà, vittima di un equivoco, Amanda è convinta che Antoine sia gay, quindi innocuo.

Quando Florence si rende conto del malinteso, il marito psicanalista la dissuade dal disingannare Amanda.

Perché Amanda possa finalmente guarire, bisogna anzi convincere Antoine a fingersi gay…

Una consueta buona visione a tutti!

Cinema Gabbiano
via Maierini, 2 – Senigallia (AN)
071.65375 – www.cinemagabbiano.it
gabbiano@cinemagabbiano.it
Facebook – cinemagabbiano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura