SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fondiaria Sai Senigallia

A Senigallia il 12 maggio “Insieme con e per la Costa d’Avorio”

A cura della Fondazione "Balducci Rossi" al Centro Sociale del Cesano

"Insieme con e per la Costa d'Avorio" al Centro Sociale Cesano

Sabato 12 maggio presso l’oratorio della parrocchia di Cesano di Senigallia (AN) è in programma una manifestazione a sostegno dei progetti umanitari in Costa D’Avorio della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi – Onlus.La manifestazione, organizzata dalla “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi -Onlus“, dall’Associazione Cesano Per e dal Centro Sociale del Cesano, e dalla Parrocchia di Madonna del Buon Consiglio Cesano, intende fare conoscere la realtà della Costa d’Avorio e sostenere le attività di volontariato che da anni la Fondazione porta avanti nel paese africano.

La manifestazione è aperta a tutti coloro che vogliono conoscere meglio la realtà della Costa d’Avorio, la sua cultura e le attività della Fondazione nel paese.

La “Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi – Onlus” nasce nel 2002, in Africa con la costruzione del “Centro di Accoglienza Maria Grazia Balducci Rossi”, ovvero di una struttura sanitaria, educativa e ricreativa nata con lo scopo di offrire ai bambini, adolescenti ed anziani uno spazio di crescita, di apprendimento e di cura, premesse necessarie a qualsiasi tipo di sviluppo sociale ed economico.

Programma della manifestazione:

16.30 Lettura animata a cura di Romina Antonelli – Compagnia delle Buffe

17 Lettura animata e danza africana con gli Ivoriani dell’Associazione Unirem a ritmo di Tamburi Africani

17.30 Merenda dei bambini

18 Estrazione Lotteria

18.30 Aperitivo con specialità italo – ivoriane

Durante tutto l’arco della manifestazione, dalle 16 alle 19, ci saranno inoltre: laboratorio di treccine africane, palloncini itineranti, mercatino dei giochi di legno; lotteria; mostra fotografica sul Centro Sanitario della Fondazione in Costa d’Avorio.

Il ricavato del mercatino e della lotteria andrà a sostegno delle attività della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi.

info@fondazionebalduccirossi.com
www.fondazionebalduccirossi.com
Facebook: Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi – Onlus
071/9931265 – 3421574468

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura