SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: Roncitelli e Vallone saranno le due squadre di Senigallia al regionale Uisp

Importante traguardo per le due formazioni del campionato locale

1.776 Letture
commenti
Copertina di D'Altro Calcio

Ora c’è anche la matematica: sarà il Roncitelli a far compagnia al Real Vallone nel campionato regionale della prossimastagione.

La notizia era da tempo nell’aria, ma a conferirle i crismi dell’ufficialità ci ha pensato Andrea Ronchini al 50′ del match contro l’Amatori Marzocca, realizzando sul terreno amico la rete che ha spaccato in due e deciso il confronto con i marzocchini (1-0) e la qualificazione alla rassegna regionale.

Un epilogo probabilmente inatteso alla vigilia del torneo ma strameritato per la compagine giallorossa, capace dopo un’estate tormentata di tornare a disputare un campionato all’altezza del proprio blasone, conclusosi con il secondo posto in classifica.

Per l’Amatori Marzocca, alla prima stagione in A, è la sconfitta più indolore che potesse arrivare, perché coincide con il raggiungimento dell’aritmetica permanenza in categoria.

Il match più importante della giornata, quello valido per la lotta salvezza tra Casine e Cibarya, termina a reti bianche (0-0), risultato che lascia tra le due squadre (occupanti rispettivamente il quart’ultimo e terz’ultimo posto della graduatoria) 9 punti di distanza, che ad oggi sarebbero sufficienti agli ostrensi per evitare i play-out e condannare il Cibarya alla serie B.

Verdetto comunque rinviato all’ultima giornata quando i ragazzi di Panzone, per sperare ancora, saranno chiamati a battere l’Atletico Senigallia, sperando che l’Acli Casine non faccia altrettanto con il Passo Ripe.

Resta disperata la situazione del Castel Colonna, che non va oltre il pari (3-3) contro il Borgo Molino, riuscendo soltanto nei minuti finali ad evitare la sconfitta. Nel Borgo ancora una volta fa tutto Matteo Rotatori (tripletta per lui!), il Castello, che aveva dimezzato lo svantaggio di 2-0 con Pietro Asole, rimedia in zona Cesarini con Alessandro Lorzza e Mecode Fall su calcio di rigore.

Salvezza conquistata anche dalla Uisp Capanna, che centra il traguardo dopo aver brillantemente reagito ad una partenza ad handicap. Il successo sul Passo Ripe (1-0), firmato al 23′ da Nicola Valenti, è il punto esclamativo sul campionato per i ragazzi di mister Poppi.

Un Vallone mai sazio vendica la sconfitta dell’andata con l’Atletico Senigallia imponendosi 4-1, grazie alle doppiette di Joan Dehari e Lorenzo Landi; per i ragazzi di Minghelli è Besmir Laci a firmare la rete della bandiera.

Cicli Cingolani ne approfitta allora per effettuare il controsorpasso ai danni della terribile matricola senigalliese e riprendersi il terzo posto in classifica, in virtù del successo su di un Atletico Ripe (3-1) ormai con gambe e testa alla finale regionale. Gli ostrensi passano al quarto d’ora con Ervis Xheka, raddoppiano al 3′ della ripresa con Matteo Pianelli e chiudono al 53′ con Gabriele Bossoletti; soltanto a giochi fatti arriva la rete ripese di Diego Api.

Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it.

Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio

(scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)

Ricordiamo inoltre che si concludono le votazioni per la prima edizione dell’All Star della Uisp di Senigallia.

La manifestazione metterà di fronte a fine stagione, ruolo per ruolo, i migliori giocatori della stagione 2011/12.
Analogamente a quanto avviene per il più famoso degli All Star di questo pianeta, quello dell’Nba, le due squadre rappresenteranno l’East Side e lo West Side (visto che per Senigallia non si può parlare di East Coast e West Coast).

Si sfideranno quindi i migliori giocatori delle squadre dell’est (Amatori Marzocca, Real Vallone, Borgo Molino, Atletico Senigallia, Cibarya, Uisp Capanna, Acli San Silvestro, La Marina Pro Cesano, Portone 83, Ribeca 87, Sant’Angelo) contro i migliori giocatori delle squadre dell’ovest (Real Suasa, Acli Casine, Roncitelli, Cingolani/Filetto, Castel Colonna, Passo Ripe, Atletico Ripe, San Marcello, Monsano, Bettolelle Panelli, Amatori Arcevia)

In pratica costa contro entroterra, o giù di lì, con una linea di demarcazione che è stata idealmente tracciata quale parallela alla costa Adriatica nel tratto antistante il comune di Senigallia.

Questa settimana il sondaggio dei ripescaggi dei centrocampisti: fino a venerdì 4 maggio alle 19.10, con l’inizio della trasmissione, si potranno votare i ripescaggi dei centrocampisti.

Il sondaggio è disponibile a questo link: //www.daltrocalcio.it/sondaggio_senigallia.html

Al seguente link è possibile ascoltare l’intervista a Francesco Baldassarini, dirigente del Roncitelli:

CALENDARIO 26ª GIORNATA CATEG. A

SABATO 05.05.2012 CAMPO SALINE

CIBARYA – ATLETICO SENIGALLIA ore 14.30

SABATO 05.05.2012 CAMPO PIANELLO

PASSO RIPE – ACLI CASINE ore 14.30

CICLI CINGOLANI/FILETTO – RONCITELLI ore 16.00

SABATO 05.05.2012 CAMPO B.GO CATENA

AMATORI MARZOCCA – CASTEL COLONNA ore 15.00

SABATO 05.05.2012 CAMPO CASTELLEONE

REAL SUASA – UISP CAPANNA ore 15.00

SABATO 05.05.2012 CAMPO VALLONE

REAL VALLONE – ATLETICO RIPE ore 15.00

CALENDARIO QUARTI FINALE COPPA DI LEGA CALCIO UISP 2012

MERCOLEDÌ 02.05.2012 CAMPO SALINE

UISP B.GO MOLINO – UISP CAPANNA ore 20.30

MERCOLEDÌ 02.05.2012 CAMPO CAPANNA

AMATORI ARCEVIA – BETTOLELLE/PANELLI ore 21.00

MERCOLEDÌ 02.05.2012 CAMPO CESANO

ATLETICO RIPE – A.S. RONCITELLI CALCIO ore 21.00

MERCOLEDÌ 02.05.2012 CAMPO VALLONE

PASSO RIPE – AMATORI MARZOCCA ore 21.00

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura