SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia nel “mirino” dei turisti: ottimismo per la tre giorni di Pasqua

Confartigianato accoglie i visitatori al Foro Annonario con prodotti tipici locali

1.360 Letture
commenti
Turismo a Senigallia

Senigallia nel “mirino” dei turisti. Tutto è pronto sulla Spiaggia di Velluto per accogliere il primo flusso di visitatori della bella stagione. Arrivi che si preannunciano consistenti. Le previsioni sono ottimistiche e Confartigianato segnala l’impegno degli operatori del settore già disposti “al via”. Gli stabilimenti balneari sono alle prese con gli ultimi preparativi per la riapertura delle attività, mentre ristoranti, bed and breakfast, agriturismi e alberghi iniziano a ricevere le prime prenotazioni per il week end pasquale” – commenta Giacomo CicconiMassi, Segretario Confartigianato Senigallia.

Confartigianato contribuisce all’animazione del centro storico senigalliese organizzando proprio in occasione della tre giorni di Pasqua la quarta edizione di “1 foro X Pasqua” il mercatino di prodotti tipici, artigianato artistico, etnico e curiosità.

Sono più di 40 gli stands che verranno allestiti sotto la bandiera Confartigianato all’interno della coorte circolare del Foro Annonario sabato 7 dalle 17 alle 22; domenica 8 (Pasqua) e lunedì 9 aprile (Pasquetta) con orario continuato dalle ore 10 alle 22.

Gusto, tipicità e arte. Sarà presente nell’ex pescheria anche un stand del Centro sperimentale di design Poliarte di Ancona dove gli studenti metteranno in mostra le proprie opere.Le passate edizioni di “1 Foro X Pasqua” hanno ottenuto un ottimo riscontro in termini di visite e acquisti.

La manifestazione rappresenta il “taglio del nastro” della nuova stagione e appartiene a quella rosa di iniziative che Confartigianato mette in campo al fine di potenziare i flussi turistici di Senigallia anche al di là del consueto turismo balneare, che per sua natura si concentra nella stagione estiva e sul litorale.

I visitatori che durante le feste di Pasqua faranno tappa al Foro Annonario avranno modo di ammirare anche il ricco ventaglio di offerte del centro senigalliese come i Musei e la Rocca Roveresca.

Confartigianato crede nella integrazione reciproca degli elementi che fanno turismo in una città.
Senigallia, grande per storia e bellezza, si è confermata negli anni e a pieno titolo centro turistico di primo piano.

Confartigianato ha contribuito a questa crescita con una serie di iniziative che hanno puntato a valorizzare le peculiarità di Senigallia – conclude Cicconi Massi – dalla costituzione di Oasi, associazione di rappresentanza degli operatori balneari, allo sviluppo di iniziative mirate alla promozione dei prodotti e dell’artigianato locali: da “1 foro x Pasqua” alla rassegna “Sapori d’Autunno”, dalla mostra mercato “la Vecchia Filanda” al percorso turistico della “Via Maestra” e “Chi cerca trova”, mostra mercato dell’antiquariato e collezionismo“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura