SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sapori d’Autunno 2011: arriva la terza edizione della tipicità a Senigallia

Più di 40 espositori si metteranno in mostra al Foro Annonario

2.040 Letture
commenti

Presentazione Sapori d’autunno 2011Due giornate di tipicità al Foro Annonario di Senigallia: sabato 1 e domenica 2 ottobre si svolgerà "Sapori d’Autunno", manifestazione organizzata dalla Confartigianato e alla sua terza edizione.

Nel fine settimana si "metteranno in mostra" nella piazza senigalliese del mercato cittadino 40 espositori, tra stand delle pro loco delle valli del Misa e del Nevola, esercenti, artigiani, produttori.
Protagonisti saranno i prodotti tipici e uno spaccato dell’artigianato del territorio.

Gli stand delle pro loco presenti durante le manifestazioni saranno: Senigallia, Castelleone di Suasa, Ostra, Ostra Vetere, Corinaldo, Arcevia, Ripe. "Speriamo che per l’edizione 2012 riusciremo anche a coinvolgere le pro loco delle altre vallate" afferma Enzo Animobono, presidente provinciale delle pro loco.

Presentazione Sapori d’autunno 2011"Le finalità di Sapori d’Autunno" racconta Giacomo Cicconi Massi, segretario della Confartigianato di Senigallia, "sono in primo luogo la destagionalizzazione: il futuro di Senigallia è il turismo, per questo non bisogna fermarsi dopo l’estate, ma ripartire con attività autunnali. In secondo luogo è necessario il coinvolgimento del territorio, della costa e dell’entroterra,  e di coloro che possiedono la tradizione".

La manifestazione sarà inaugurata alle 17.00 di sabato 1 ottobre da un’esibizione del Gruppo Storico "Combusta Revixi" di Corinaldo, che partirà da piazza Saffi per poi raggiungere sfilando il Foro Annonario.

Gli espositori saranno al Foro Annonario il sabato, dalle 16.00 alle 24.00 e la domenica dalle 9.00 alle 23.00.

di Barbara Baldassari

Barbara Baldassari
Pubblicato Giovedì 29 settembre, 2011 
alle ore 17:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno