SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Optovolante - Ottica a Senigallia

I vigili si preparano all’estate: resa pubblica la graduatoria per le assunzioni

Intanto a Senigallia dal 1 aprile al 30 settembre verranno lasciate in garage le auto a favore delle bici

2.175 Letture
commenti
Vigili Urbani in bicicletta

Le forze dell’ordine locale si preparano all’arrivo della bella stagione. Il 10 aprile è previsto l’arrivo dei primi rinforzi: due ausiliari del traffico per il centro storico  a cui si aggiungeranno da giugno altri sette elementi insieme a cinque nuovi vigili urbani ‘estivi’, mentre è atteso per maggio il nuovo vigile che entrerà a far parte delle forze dell’ordine locali in pianta stabile.
In questi giorni è stata resa pubblica una selezione per la formazione di una graduatoria a tempo determinato di vigili urbani. Le domande dovranno pervenire al Comune entro il 26 aprile. Dalla stessa graduatoria verranno scelti anche i cinque vigili ‘estivi’ che integreranno l’organico nei prossimi mesi.

Sempre in ottica della oramai imminente stagione estiva, l’altra novità è rappresentata dai mezzi di locomozione che verranno utilizzati per i prossimi mesi dai vigili urbani: le bici. Come nella famosa serie televisiva made in U.S.A ‘Pacific blue‘ anche i vigili senigalliesi dal 1 aprile al 30 settembre veglieranno sulla città in sella a delle biciclette. Le auto saranno lasciate in garage pronte per essere utilizzate solo per gli spostamenti più veloci e lontani.

Ovviamente la pattuglia del pronto intervento continuerà ad avvalersi della postazione mobile attrezzata come sempre con tutta la strumentazione del caso per la verifica delle targhe,  rilevare incidenti e infrazioni varie.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura