SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un mese di grandi appuntamenti per gli Arcieri di Senigallia

Marzo ha portato bene: ottimi risultati al Trofeo Casciarri, al Trofeo Pinocchio e all'Indoor dai 18 mt

2.364 Letture
commenti
Gli Arcieri dell’ASSTA Senigallia agli Indoor di Senigallia

E’ stato un mese di grandi appuntamenti agonistici per gli Arcieri dell’ASSTA Senigallia, soprattutto per il Gruppo Giovanile, impegnato in due competizioni dedicate esclusivamente ai ragazzi che praticano il nostro sport.

Si tratta del “Trofeo Casciarri” disputato a Falconara il 10 marzo scorso e della Fase regionale invernale del “Trofeo Pinocchio”, gara quest’ultima, a dimensione nazionale, della quale l’ASSTA organizzerà la Fase regionale estiva, il prossimo 25 maggio, presso il campo di tiro di Via Arceviese.
Entrambe le competizioni hanno visto molti nostri giovani atleti sul podio.

Nel “Trofeo Casciarri” si annoverano i 2 primi posti individuali di Ludovico Ciarloni nella specialità arco nudo, classe giovanissimi e Ludovico Massaccesi nell’arco nudo allievi, specialità nella quale Gianluca Di Carlo e Michele Marchetti hanno conseguito, rispettivamente, il 3° e 4° posto, un podio, quindi, quasi tutto rosso-blu.
Ottimo anche il 3° posto conseguito da Sofia Franceschini nell’arco olimpico allievi femminile, la nostra atleta era al suo esordio in una gara di questo livello agonistico, circostanza questa che aumenta il merito della sua prestazione.
Anche nell’arco olimpico allievi maschile, il 5°, 6° e 7° posto conquistati, rispettivamente, da Saverio Pellegrini, Matteo Subissati e Luca Bigelli vanno considerati più che soddisfacenti, questa specialità, infatti, è la più numerosa in termini di partecipazione e i “nostri” si sono trovati a competere con atleti di maggior esperienza agonistica; l’avvicinamento al podio, comunque, continua e fa ben sperare per il futuro.
A questi risultati individuali fanno riscontro il 1° posto della squadra arco olimpico allievi, composta da Pellegrini, Subissati e Bigelli e il 1° posto della squadra arco nudo, con Massaccesi, DiCarlo e Marchetti.

Il “Trofeo Pinocchio” ha visto l’ottimo esordio di Letizia Colombo, classificatasi al 2° posto nell’arco olimpico ragazze di seconda media e la conferma di Ludovico Ciarloni che ha conquistato il 3° posto nell’arco olimpico giovanissimi.
Da notare anche il 5° e 6° posto di Adrio Fattorini e Leonardo Quagliani nell’arco olimpico ragazzi di seconda media e l’8° posto di Pietro Canonici nell’arco olimpico ragazzi di 3° media, anche lui al suo esordio.

Il terzo appuntamento agonistico importante di questo mese è stato l’annuale gara indoor sulla distanza di 18m che la nostra Società organizza utilizzando la palestra dell’Istituto Alberghiero “Panzini”e che ha visto la partecipazione di 110 atleti provenienti non solo dalle diverse località marchigiane ma anche dalla Toscana, Umbria, Abruzzo ed Emilia Romagna.
I giovani arcieri dell’ASSTA Senigallia agli Indoor di SenigalliaAnche in quest’occasione giovani della nostra Società alla ribalta, con un altro 1° posto di Ludovico Ciarloni nell’arco nudo giovanissimi e di Ludovico Massaccesi nell’arco nudo allievi, davvero una grande stagione la loro! Nella specialità di Massaccesi si annoverano anche il 3° posto di Michele Marchetti e il 4° di Gianluca Di Carlo.
Terzo posto per Saverio Pellegrini nell’arco olimpico allievi e, infine, 1° posto per la squadra arco nudo allievi composta da Massaccesi, Marchetti e Di Carlo.

Buone prestazioni anche per i nostri Senior.
Nell’arco olimpico 19° posto di Mauro Tranquilli e nella specialità arco nudo 6° posto per Roberto Ippoliti, ma è da sottolineare il 2° posto di Erika Sabatini e l’ottimo punteggio ottenuto da Francesco Bedini. Buone le performance anche nel compound,10°posto di Moreno Gabbianelli e 6° posto per Alessio Morganti, approdato a questo tipo di arco da pochissimo tempo.

La Società non può che essere soddisfatta tenendo conto della scarsa esperienza agonistica nella maggior parte dei suoi atleti. Bilancio, quindi, più che positivo, in questo marzo che chiude anche la stagione indoor e ci proietta fiduciosi nei risultati per le imminenti competizioni outdoor.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Emergenza Coronavirus

Coronavirus: tutte le notizie

Ritiro dell'asporto su ordinazione

Ritiro del cibo d'asporto su prenotazione a Senigallia e dintorni

Generi alimentari, di necessità e piatti pronti: consegne a domicilio