SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musica, giochi e un incontro nella Domenica delle Palme di Senigallia

E' rivolto ai giovani e alle famiglie il pomeriggio organizzato in Piazza e Palazzo del Duca

Domenica delle Palme

«Siate sempre lieti nel Signore!», questo il tema della Giornata mondiale della Gioventù di quest’anno. “La gioia è un elemento centrale dell’esperienza cristiana.” Da queste idee del Papa, contenute nel messaggio per la Giornata mondiale della Gioventù, trarrà spunto l’evento di domenica 1° aprile.

Per quel giorno la Chiesa di Senigallia invita tutti ad un momento di festa, riflessione e preghiera insieme. Infatti, come ormai da alcuni anni, nella giornata della Domenica delle Palme si celebreranno la Festa della famiglia e la Giornata mondiale della Gioventù. Due appuntamenti che pur interessando fasce di età diverse vogliono unire la comunità cristiana.

L’evento si svolgerà a Senigallia in Piazza del Duca.
Dalle 15, gruppi giovanili si esibiranno in una sfida di musica e parole dal nome “Concorsinodo”, con un evidente richiamo al Sinodo che sta caratterizzando il cammino della Chiesa di Senigallia.
Quindi alle 16, nella Sala del Trono di palazzo del Duca, è previsto un incontro per le famiglie che vedrà l’intervento di Massimo Colombi, sociologo e docente universitario, sul tema “Famiglia, scuola, sport e tempo libero. Chi educa?”

Nel mentre i bambini potranno divertirsi con giochi organizzati da animatori sul prato della Rocca.
L’appuntamento continuerà alle 18, quando i giovani della Giornata Mondiale della Gioventù e le  famiglie si riuniranno per muoversi insieme in processione con le palme verso la Cattedrale, richiamando così la domenica che precede la Pasqua. In Duomo, alle 19, è previsto un momento di preghiera con il Vescovo.

Quello di domenica, vuole essere davvero un pomeriggio di  gioia per tutti dai bambini, ai ragazzi, ai genitori, e ognuno potrà trovare il momento che possa coinvolgerlo.
Tutti sono invitati a non perdere questo grande momento di festa, riflessione, preghiera, ma soprattutto di comunione!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS