SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lupi morti sull’autostrada A14

Ritrovati i corpi di due giovani esemplari

Due esemplari di 'Canis lupus'

I corpi di due giovani lupi maschi sono stati ritrovati lungo l’autostrada A14: uno nei pressi di Fano, l’altro tra Senigallia e Ancona. Fino ad oggi esisteva un solo precedente di lupi uccisi in autostrada nel nostro territorio: 5 anni fa un esemplare fu rinvenuto sul ciglio stradale nei pressi di Pesaro.
La segnalazione per entrambi i lupi, è partita dalla stessa persona che mentre stava transitando sull’autostrada ha notato i corpi degli animali oramai senza vita.

Il doppio ritrovamento rappresenta un fenomeno al quanto raro; è probabile che a spingere questi canidi verso la costa sia la ricerca di cibo e di nuovi territori di caccia.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Martedì 27 marzo, 2012 
alle ore 9:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
federico 2012-03-27 11:57:55
siete sicuri che si tratta realmente di lupi? Qualche tempo fa in provincia di Rimini durante la nevicata s'è gridato al lupo al lupo ma alla fine era un randagio. Ho dei seri dubbi che dei lupi dall'appennino si spingano sin sulla costa, sono animali estremamente schivi che hanno bisogno di zone selvagge per vivere e dall'appennino al mare è un susseguirsi di campi coltivati, strade, case, umani in gran densità etc.; dubito anche che abbiano seguito il corso di qualche fiume. Non è che magari qualcuno l'ha fatti secchi in qualche zona montana e l'ha poi scaricati sulla costa?? Nelle zone montane sono in aumento gli attacchi a greggi di pecore etc.. qualche allevatore potrebbe aver voluto fare una sorta di atto dimostrativo... tanto per farne parlare
saluti
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura