SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo direttivo per l’ACLI Senigallia “Umberto Ravetta”

60 anni di esperienza al servizio della comunità. Andrea Lorenzetti eletto Presidente

60019.it
Il circolo ACLI U. Ravetta di Senigallia all'incontro con il Vescovo

Il circolo Acli Umberto Ravetta di Senigallia ha recentemente rinnovato il suo consiglio direttivo. Sono stati nominati Andrea Lorenzetti Presidente, Paolo Bellagamba Vice Presidente Vicario, Giorgio Carbonari Vice Presidente, Ivano Cursi Amministratore e Segretario, Claudio Abbate, Umberto Fabini, Aldo Modesti, Giovanni Righi e Luigi Ermanno Solazzi come Consiglieri.

Il nuovo direttivo, cosciente del fatto che il circolo rappresentava un patrimonio importante per tutti coloro che sono soliti frequentarlo per giocare a carte, a bocce o a biliardo, o semplicemente per passare qualche minuto in compagnia, ha espresso la volontà di potenziare le attività esistenti ma anche di sviluppare ulteriormente la sua funzione di servizio per la comunità.

Il circolo Acli di Senigallia vuole essere dunque un punto di riferimento che fa sentire la propria voce su questioni importanti, per analizzare i problemi e per proporre delle soluzioni, come luogo dove vengono erogati servizi e portare avanti nuove iniziative concrete, per i soci, per le loro famiglie e per i cittadini di Senigallia.

A questo proposito il circolo sta già lavorando per fare un corso di formazione di base per l’utilizzo del computer e del mondo internet, ma anche per fare degli incontri per parlare della nostra costituzione, della dottrina sociale della Chiesa e del Concilio Vaticano II, della sicurezza stradale ecc.

Il nostro obiettivo” sostiene Lorenzetti “è quello di aggiungere alle usuali attività sportive e ricreative del circolo, che intendiamo mantenere e sviluppare, altre iniziative che possano fornire un utile contributo alla vita di tutti i giorni. La storia di oltre sessanta anni del nostro circolo” prosegue Lorenzetti “rappresenta per noi un importante patrimonio che non vogliamo disperdere ma dobbiamo anche essere pronti a rispondere alle novità e soprattutto alle criticità che questi periodi ci propongono“.

Tra le prime iniziative dal nuovo direttivo c’è stata l‘incontro il Vescovo di Senigallia a cui le Acli hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla Chiesa ed ai precetti del Vangelo.
Sua Eccellenza Orlandoni, che conosce molto bene il mondo aclista essendone stato anche assistente spirituale, ha voluto ribadire l’importanza sociale che può e deve rivestire un circolo Acli e ha elogiato ed incoraggiato il nuovo direttivo per le iniziative che andrà a realizzare.

Tutti coloro che vogliono essere informati sulle iniziative del circolo possono inviare una mail al seguente indirizzo: acli.senigallia@gmail.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno







Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura